La coupé cinese che punta alla Porsche 911 supera i 1.000 CV
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo aver stupito tutti con la Z9 GT da quasi 1.000 CV e capace di ruotare su se stessa, Denza - il marchio premium di BYD - torna a far parlare di sé. Al Salone di Shanghai viene presentata la Z, un concept che prefigura una coupé elettrica 2+2 di serie in arrivo nel prossimo futuro in Cina e probabilmente anche in Europa. Anche se la Casa rivela pochissimo su di lei, l'impressione è che la Z abbia lanciato la sfida alla Porsche 911, almeno come design. (Motor1.com Italia)
Su altre fonti
Dopo aver impressionato il pubblico con la Z9 GT da quasi 1.000 CV dotata dell'innovativa capacità di ruotare su se stessa, il marchio cinese alza ulteriormente l'asticella puntando a un segmento tradizionalmente dominato dai costruttori europei. (tomshw.it)
Dopo aver superato Tesla nelle vendite globali di veicoli elettrici, BYD alza ulteriormente l’asticella e lancia una sfida diretta a Porsche con una nuova coupé sportiva elettrica a quattro posti: si chiama Denza Z ed è stata appena svelata in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Shanghai 2025. (Automoto)
Al marchio Denza, Casa madre BYD assegna una missione spaventosa: quella di insidiare le performance e il prestigio dei marchi di lusso occidentali, Porsche compresa. Tra le armi segrete: tecnologia steer-by-wire e sospensioni magnetereologiche. (MotorBox)
Da qui a prospettarne il successo globale ce ne passa. Alla base c’è la considerazione di un perimetro, quello delle sportive e supersportive elettriche che, perlomeno nel caso dei costruttori mainstream, vede i clienti storici snobbare l’idea dell’elettrico abbinata alla supersportiva. (auto.it)
Denza, brand premium di BYD, mostra al Salone di Shanghai la nuova Z, una concept che anticipa la futura supercar elettrica che sfiderà i bolidi europei BYD guarda al futuro. Per centrare i suoi obiettivi di crescita, l’azienda non può trascurare il segmento premium del mercato che sarà presidiato dal brand Denza, pronto a ritagliarsi uno spazio anche in Europa, nel corso dei prossimi anni. (Virgilio)
Nessuna indicazione è stata fornita sulla potenza dei motori e sulle prestazioni. Sappiamo che la Z adotta lo steer-by-wire, un innovativo volante ripiegabile in caso di incidente, e la piattaforma tecnica Disus-M per la gestione dell'assetto e della dinamica di guida. (Quattroruote)