Inail: più di 43mila i contagi da Covid-19 sul lavoro, la metà sono nel Nord-Ovest

La Stampa INTERNO

Tra le regioni, invece, più di un'infezione di origine professionale su tre (34,9%) e il 43,9% dei decessi sono avvenuti in Lombardia.

I decessi degli uomini, infatti, sono pari all'82,5% del totale.

L'analisi territoriale conferma il primato negativo del Nord-Ovest, con oltre la metà delle denunce complessive (55,2%) e il 57,9% dei casi mortali.

L'economia in quark - Gli scenari economici dopo il Covid-19, quali scelte dovrà fare l'Italia?

Il 71,7% dei lavoratori contagiati sono donne e il 28,3% uomini, ma il rapporto tra i generi si inverte nei casi mortali. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Tra le regioni, invece il 34,9% delle denunce di contagio e il 43,9% di quelle di decesso si registra in Lombardia. Il 71,7% dei lavoratori contagiati sono donne e il 28,3% uomini, ma il rapporto tra i generi si inverte nei casi mortali. (QuiFinanza)

Sono queste le cifre fornite dall’Inail sui casi di malattia da Covid denunciati sul luogo di lavoro in meno di tre mesi. Dal Centro arriva l’11% delle denunce per decessi da Covid, dal Sud il 15,2% e dalle Isole l’1,8%. (Fanpage.it)

Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. (Salernonotizie.it)

Siamo stati in casa per quasi due mesi, non perché Conte non sapesse cosa dire, ma perché era pericoloso uscire senza rispettare le procedure. Invece da oltre due mesi, per l'esattezza dal 12 marzo, è chiusa in casa per colpa del coronavirus. (Today)

I casi mortali sono 171 (+42) e circa la metà riguarda il personale sanitario e socio-assistenziale. L’analisi territoriale conferma poi il primato negativo del Nord-Ovest, con oltre la metà delle denunce complessive (55,2%) e il 57,9% dei casi mortali. (Il Messaggero)

Nove decessi su 10, in particolare, sono concentrati nelle fasce di eta' 50-64 anni (70,8%) e over 64 anni (19,3%). L'analisi territoriale conferma il primato negativo del Nord-Ovest, con oltre la meta' delle denunce complessive (55,2%) e il 57,9% dei casi mortali. (La Sicilia)