Settimana mondiale del glaucoma, all’Uici di Vibo giornata di screening gratuiti: «Alta la percentuale di patologie visive»

Settimana mondiale del glaucoma, all’Uici di Vibo giornata di screening gratuiti: «Alta la percentuale di patologie visive»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Vibonese SALUTE

L’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Vibo Valentia ha ancora una volta risposto con l’impegno organizzativo di una mattinata di screening nella propria sede, all’appello rivolto – su scala nazionale – per la realizzazione di… (Il Vibonese)

La notizia riportata su altri giornali

Per l’occasione venerdì 14 marzo p.v l’UICI di Potenza realizzerà screening gratuiti over 40 presso la sede in corso Garibaldi, 2 dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Marzo si conferma un mese all’insegna della prevenzione e della salute per la sezione potentina dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti. (Sassilive.it)

Una giornata dedicata ai controlli oculistici a Palermo per contrastare il glaucoma, malattia che colpisce il nervo ottico, tutti i dettagli su come partecipare Visita oculistica (Balarm.it)

Fino a sabato 15 marzo torna nelle piazze italiane “La Settimana Mondiale del Glaucoma” di Iapb Italia ETS, una importantissima campagna di sensibilizzazione che coinvolge in modo capillare i territori grazie alla collaborazione delle strutture territoriali dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti, con la distribuzione di opuscoli informativi nelle piazze dei capoluoghi di provincia e l’organizzazione di controlli gratuiti o visite di approfondimento con oftalmologi. (Terni in rete)

Al San Paolo arriva l’Open Day per lo screening del glaucoma

L’obiettivo è quello di sensibilizzare la collettività sull’importanza di effettuare visite oculistiche periodiche per prevenire o trattare precocemente eventuali patologie oculari. (Ausl Romagna)

In particolare, la sezione ferrarese dell'Uici, in partnership con l'Unità operativa di Oculistica dell'Azienda ospedaliera universitaria di Cona, offrirà visite oculistiche gratuite per la cittadinanza. (FerraraToday)

L’iniziativa è rivolta a tutta la popolazione dai 20 anni in su, con particolare attenzione a chi ha una familiarità con il glaucoma, una patologia oculare che, se non diagnosticata in tempo, può compromettere la vista in modo irreversibile. (TRC Giornale)