Milano, nuove regole per l'ingresso di auto inquinanti in Area C e Area B dall'1 ottobre: cosa cambia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione Sono scattate le nuove regole per la mobilità a Milano, in vigore da martedì primo ottobre, che riguardano Area B e Area C del capoluogo lombardo. Modifiche alla zona a traffico limitato della città con l'obiettivo di diventare sempre più a misura di pedoni. L'Area C, quella del centro, sarà vietata anche alle auto benzina Euro 3 e ad alcune categorie di autobus adibiti al trasporto pubblico, con deroga fino al 2025 per i residenti nella Ztl centrale a pagamento. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri media
Da oggi, martedì 1° ottobre, entra in vigore l’obbligo di installazione dei dispositivi per il monitoraggio dell’angolo cieco per tutti i veicoli appartenenti alle categorie M2, N2, M3, N3 in transito nell’area del territorio cittadino delimitata dalla cosiddetta ZTL Area B. (https://vadoetornoweb.com/)
Per Area B i divieti riguardano solo le categorie alcuni autobus del trasporto pubblico e i veicoli destinati al trasporto di cose e persone con le motorizzazioni qui sotto indicate.. Sempre dal 1° ottobre, per quanto riguarda l’angolo cieco, l’obbligo di sensori si estende anche ai veicoli con più di otto posti a sedere (M2) e agli autocarri del peso tra le tre tonnellate e mezzo e le 12 tonnellate (N2). (Unione Artigiani)
L'Area B, che di fatto rappresenta un'enorme ZTL, è attiva dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:30, e non richiedendo il pagamento di un pedaggio, bensì si limita a sanzionare i veicoli non conformi che accedono alla zona traffico limitato. (Tom's Hardware Italia)
Ottobre è alle porte, e per l'Area C di Milano questo si traduce in una sola cosa: nuove limitazioni. Stanno per essere introdotte nuove regole (e quindi divieti) che riguardano l'accesso delle vetture in questa zona, e che saranno in vigore da martedì 1 ottobre. (Auto.it)
Dal 1 ottobre scatta lo stop alla circolazione per le auto a benzina Euro 3 in Area C. Le versioni bi-fuel Gpl/benzina e metano/benzina continuano ad accedere a pagamento Di Renato Dainotto (Corriere della Sera)
Dal 1° ottobre 2024 cambia leggermente la disciplina di Area C Milano, la zona a traffico limitato che delimita il centro del capoluogo lombardo. (SicurAUTO.it)