Allerta meteo in Piemonte, primi danni e disagi per l'ondata di maltempo

Allerta meteo in Piemonte, primi danni e disagi per l'ondata di maltempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
RaiNews INTERNO

Due giorni di maltempo intenso sul Piemonte. Martedì sera i primi segni di una nuova perturbazione, il culmine previsto per giovedì, giornata con allerta rossa dell'Arpa per rischio idrogeologico sulle valli Nord-occidentali e arancione sul resto della regione per possibili esondazioni e frane. Aperta la Sala operativa della Protezione civile Il presidente della Regione, Alberto Cirio, e l'assessore Marco Gabusi informano che la Sala operativa della Protezione civile della Regione è aperta da mercoledì pomeriggio per monitorare con attenzione la situazione e predisporre gli interventi eventualmente necessari. (RaiNews)

Ne parlano anche altre fonti

Emergenza meteo, iniziano i provvedimenti da parte della Regione sulla rete viaria della Valle d'Aosta. La riunione è stata presieduta dal presidente della Giunta e prefetto Renzo Testolin e coordinata dal capo della protezione civile Valerio Segor. (gazzettamatin.com)

°AGGIORNAMENTO ORE 22,3O° ‐‐ (La Sesia)

Il livello idrico è continuato a salire fino alle 18. L’idrometro di Borgosesia ha segnalato il superamento del livello di guardia di 5,3 metri alle 16. (La Stampa)

Domani allerta rossa per rischio idrogeologico sul Piemonte settentrionale

Nubifragio in Valsesia. Chiusi passerella e il ponte tra Grignasco e Serravalle. Chiusa la 299 da Varallo in su. Anche in alta Valsesia numerosi tratti chiusi nelle ultime ore: ecco l’elenco. Chiusa la passerella tra Serravalle e Grignasco, e chiuso pure il ponte che collega i due paesi nella zona più a sud. (Notizia Oggi.it)

Il Centro Coordinamento Soccorsi si è riunito d’urgenza nella sede della Protezione civile a Saint-Christophe, presieduto dal Presidente della Regione Renzo Testolin e coordinato dal Capo della Protezione civile Valerio Segor. (Valledaostaglocal.it)

Nelle ultime 6 ore sono già state registrate piogge localmente molto forti che hanno interessato principalmente il Verbano, l'alto Vercellese, il Biellese e il Torinese. I quantitativi pluviometrici maggiori sono stati osservati nelle stazioni di Domodossola (VB) con 105 mm, Larecchio (VB) 96 mm, Boccioleto (VC) con 80mm, Camparient (BI) con 76 mm e Ala di Stura (TO) con 72 mm. (arpa.piemonte.it)