San Siro, le mosse per salvarlo. Ricorso al Tar e lettera a Sala: "Esclusa ogni altra proposta"

San Siro, le mosse per salvarlo. Ricorso al Tar e lettera a Sala: Esclusa ogni altra proposta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giorno SPORT

Un ricorso al Tar depositato dall’associazione Gruppo Verde San Siro e una lettera al sindaco firmata da Claudio Trotta, fondatore di Barley Arts, azienda tra le più importanti organizzatrici di concerti. Sono le ultime mosse per cercare di frenare "l’operazione di vendita" dello stadio Meazza e delle aree attorno, a bando fino al 30 aprile. Questo, nel giorno di apertura della Conferenza dei servizi preliminare per valutare la proposta di Inter e Milan relativa all’acquisto del sito; un “confronto“ tra i vari enti chiamati a esprimere un parere sull’operazione che si chiuderà a fine mese, prima della scadenza del bando. (Il Giorno)

Ne parlano anche altre testate

Giancarlo Tancredi, assessore alla Rigenerazione Urbana del Comune di Milano, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della commissione sul progetto di Inter e Milan sul nuovo San Siro, tenutasi nel pomeriggio di lunedì 14 aprile. (Pianeta Milan)

Vendita che dovrebbe essere finalizzata entro l’estate e che darebbe il via alla costruzione di un nuovo impianto e alla quasi totale demolizione del vecc… I comitati che da anni si battono contro la costruzione di un nuovo stadio a San Siro hanno depositato le carte contro la cessione della Scala del calcio da parte del Comune a Inter e Milan (la Repubblica)

Ospite al Forum di Repubblica a Milano, il Sindaco della città meneghina Beppe Sala si è così espresso sulla questione del nuovo stadio: "Se non riusciamo a fare lo stadio, il Milan andrà a San Donato e l'Inter a Rozzano. (Milan News)

San Siro, Sala: "Se non ci muoviamo rischio altissimo che il Milan vada a San Donato"

«Non credo proprio» afferma il sindaco Beppe Sala. Il ricorso ancora aperto tra Comune e squadre sugli affitti arretrati del Meazza (la diatriba riguarda lo sconto negli anni dell'emergenza Covid) non dovrebbe compromettere la partecipazione al bando per l'acquisto del Meazza e delle aree limitrofe. (il Giornale)

Ricorso al TAR dei comitati per «fermare l’operazione» di cessione a Inter e Milan dell’area di San Siro per cui ieri l’assessore all’Urbanistica di Milano, Giancarlo Tancredi, ha confermato per il 30 aprile la chiusura della conferenza dei servizi in coincidenza con la scadenza dell’avviso pubblico per altre manifestazioni di interesse alternative ai club aperto il 24 marzo. (Calcio e Finanza)

"Se non riusciamo a fare lo stadio, il Milan andrà a San Donato e l'Inter a Rozzano - avverte il primo cittadino -. Il rischio che i rossoneri vadano a San Donato è altissimo, perché il club ha acquisito quell'area investendo alcune decine di milioni di euro". (La Gazzetta dello Sport)