Chi è Roberta Zoia la 51enne che ha ricevuto 10mila euro di risarcimento per i tradimenti del marito

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roberta Zoia è una donna 51enne di San Donà e residente a Morgano, Treviso. Dopo la separazione e il divorzio dall’ex marito che l’aveva tradita, ha portato in tribunale l’ex coniuge e l’ha denunciato per la sofferenza emotiva e per il danno alla sua reputazione. E il giudice ha stabilito che ricevesse 10mila euro di risarcimento. Chi è Roberta Zoia La storia della donna risarcita per i tradimenti La vicenda, i tradimenti e la rottura Chi è Roberta Zoia Ha del singolare la vicenda di Roberta Zoia, soprattutto per le cifre di cui si confà la sua storia. (Virgilio Notizie)
Su altri giornali
I giudici hanno riconosciuto il danno alla dignità della donna (Open)
I mariti che si avventurano in acque pericolose, devono fare attenzione: l’infedeltà coniugale non solo può portare a separazioni dolorose e costose, ma potrebbe anche tradursi in un risarcimento economico significativo. (Corriere della Sera)
Un precedente giuridico che fa giurisprudenza che, seppure sia tutto italiano, diventa interesante anche sul Titano, dove non sono pochi i cittadini coniugati con italiane e domiciliati oltre confine. (GiornaleSM)

Arriva direttamente dal Tribunale di Treviso la sentenza che potrebbe aprire scenari, specie in ambito giuridico, nei casi di separazione coniugale per tradimento. (Il Fatto Quotidiano)
Una sentenza che fa discutere e potrebbe aprire nuove strade giuridiche per chi subisce umiliazioni nell'ambito di una relazione coniugale. Roberta Zoia, 51enne di San Donà (Venezia), ha ottenuto dal Tribunale di Treviso un risarcimento di 10 mila euro dall'ex marito, colpevole non solo di averla tradita, ma di averla esposta a una profonda umiliazione pubblica. (ilmessaggero.it)
Una storia di dolore e rinascita, raccontata dalla protagonista stessa in un'intervista a La Stampa. Una sentenza che fa discutere e potrebbe aprire nuove strade giuridiche per chi subisce umiliazioni nell'ambito di una relazione coniugale. (ilgazzettino.it)