L’INPS accredita da 290 a 525 euro mensili a pazienti con livelli anomali di ormoni tiroidei

Proiezioni di Borsa SALUTE

L’importo spettante per il 2022 è pari a 291,69 euro mensili

Alcune patologie potrebbe infatti manifestarsi solo nel corso degli anni per cui conviene sottoporsi periodicamente ad indagini cliniche.

Per questo motivo l’INPS accredita da 290 a 525 euro mensili a pazienti con livelli anomali di ormoni tiroidei.

Non per tutte le patologie che interessano tale ghiandola infatti l’Ente previdenziale eroga contributi economici. (Proiezioni di Borsa)

Su altre testate

Spetta invece un assegno di 523,82 euro a coloro affetti da drepanocitosi o talassemia major, patologia quest’ultima che spesso è causa di disturbi alla tiroide. A chi spetta e come richiederlo (foto ANSA). (Blitz quotidiano)

L'asegno spetta a chi soffre di patologie alla tiroide come la presenza di carcinomi tiroidei, l’asportazione della ghiandola, il gozzo, ipotiroidismo con compenso neuropsichiatrico o ipoparatioidismo. (IL GIORNO)

Ecco quali sono i requisiti per ottenerlo e in quanto consiste l’assegno mensile del bonus tiroide. Bonus Tiroide 2022: cos’è e a chi spetta. Il bonus tiroide 2022 è un assegno di invalidità civile che viene riconosciuto dall’INPS (Istituto Nazionale di Previdenza) a chi soffre dei quattro disturbi della tiroide, ovvero:. (L'Occhio)

Servono l’ecografia tiroidea per gozzo semplice, gozzo nodulare, ipotiroidismo o tiroiditi, altri documenti specifici per le patologie indicate, la prova di TSH Perché la commissione emetta o meno il certificato di invalidità, il richiedente deve sottoporre all’attenzione degli esperti alcuni documenti senza i quali non è possibile accedere alla richiesta di Bonus Tiroide 2022. (Lolnews)

I più comuni sono l’ipotiroidismo (quando la ghiandola lavora poco) e l’ipertiroidismo (quando al contrario è sottoposta ad un carico di lavoro endocrino eccessivo), tuttavia esistono patologie più gravi che danno diritto al Bonus tiroide. (Il Gazzettino)

Assegno mensile tiroide Inps: quanto spetta? Bonus tiroide: a chi tocca? (Quotidiano di Ragusa)