Omicron, quante volte ci si può reinfettare? Gli esperti: «Contagi anche due volte l'anno e long Covid»

ilgazzettino.it SALUTE

Ogni infezione può portare con sé la possibilità del long Covid, con sintomi che possono persistere per mesi o anni

SALUTE Omicron, rischio reinfezioni e allarme varianti: cosa succede IL CASO Omicron, «1 su 6» è asintomatico: rischio boom.

La variante Omicron ha cambiato tutto quello che la scienza aveva imparato sul Covid dalla sua comparsa.

Gli scienziati ora temono reinfezioni anche tre volte l'anno ed effetti da long Covid che perdurano mesi o addirittura anni. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I problemi alle unghie colpiscono soprattutto gli adolescenti asintomatici o che hanno contratto Omicron in forma leggera. Tra i sintomi più diffusi ci sono le linee di Beau, bande orizzontali alla base delle unghie delle mani o dei piedi, o le linee di Mees, bianche e orizzontali (Giornale di Sicilia)

I nuovi sintomi della variante Omicron, soprattutto da quando si sta parlando delle sottovarianti Omicron 4 e 5, sono cambiati e molti hanno segnalato segni diversi, che possono far sospettare di essersi contagiati. (InvestireOggi.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Il virus si evolve, muta forma e spuntano nuove varianti. (ilmattino.it)

I sintomi di Omicron diversi da quelli dela variante Delta. I sintomi del Covid sono, in parte, differenti da quelli che si manifestano nei casi in cui si riscontra la variante Delta del coronavirus SarsCov2. (Gazzetta del Sud)

Nuovi sintomi Covid. Contagi che avvengono anche a causa delle varianti che nel tempo si sono modificate, cambiando anche il tipo di sintomi. Nuovi sintomi Covid, attenzione puntata sulla cute. L’Oms, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha già aggiornato l’elenco ufficiale dei sintomi sulla sua pagina Internet ufficiale includendo quindi, rash cutanei, decolorazione delle unghie e irritazione agli occhi (Io Donna)

Uno studio inglese afferma che un paziente su cinque contagiato con Omicron può avere soltanto un’eruzione cutanea e nessun altro sintomo. La pelle può essere attaccata da un rush cutaneo o dall’orticaria. (IL GIORNO)