Accordo Hitachi-Nvidia: l’intelligenza artificiale conquista la ferrovia

Accordo Hitachi-Nvidia: l’intelligenza artificiale conquista la ferrovia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L’ intelligenza artificiale conquista il trasporto ferroviario. A Berlino, dove martedì 24 settembre si è aperta Innotrans, la fiera più importante al mondo dell’industria e delle tecnologie in campo ferroviario, Hitachi Rail e Nvidia hanno annunciato un accordo, basato sull’intelligenza artificiale, per il potenziamento dei servizi digitali che Hitachi offre ai propri clienti, ovvero a compagnie ferroviarie e operatori di trasporto di tutto il mondo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Ferrovie: Hitachi Rail presenta la soluzione di intelligenza artificiale "HMAX", potenziata da NVIDIA La suite HMAX (Hyper Mobility Asset Expert) è una piattaforma di gestione delle risorse digitali all-in-one che fornisce agli operatori dei trasporti una serie di soluzioni digitali potenziate dall'intelligenza artificiale per ottimizzare la gestione di treni, sistemi di segnalamento e infrastrutture. (Ferrovie.info)

"Questa suite - secondo quanto d... (Mobilità.news)

Dal treno AV a due piani di Alstom a quello antincendio di Stadler: le ferrovie del futuro in mostra a InnoTrans

La suite Hmax (Hyper Mobility Asset Expert) è una piattaforma di gestione delle risorse digitali all-in-one che fornisce agli operatori dei trasporti una serie di soluzioni digitali potenziate dall’intelligenza artificiale per ottimizzare la gestione di treni, sistemi di segnalamento e infrastrutture. (CorCom)

E così a Innotrans, accanto alle nuove tecnologie delle aziende europee si può vedere un prototipo di treno alimentato a idrogeno del costruttore cinese CRRC in grado di raggiungere i 200 km/h. (Corriere della Sera)