Esplosione davanti alla sede della compagnia ferroviaria: indaga l’antiterrorismo

Esplosione davanti alla sede della compagnia ferroviaria: indaga l’antiterrorismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OggiTreviso ESTERI

Un'esplosione ha scosso nella notte il centro di Atene, davanti alla sede della compagnia ferroviaria Hellenic Train. L’ordigno era nascosto all’interno di uno zaino, lasciato su un motorino privo di targa parcheggiato nei pressi dell’edificio. Secondo le prime ricostruzioni, la bomba è detonata prima dell’arrivo degli artificieri, allertati dopo una telefonata anonima giunta a diverse testate giornalistiche greche. (OggiTreviso)

Ne parlano anche altri media

Sono in corso le indagini, ad Atene, dopo l'esplosione di una bomba venerdì sera davanti alla sede di Hellenic Train, la principale compagnia ferroviaria della Grecia. (Corriere della Sera)

La compagnia ferroviaria è coinvolta nel disastro di Tempe del 2023 in cui morirono 57 persone (TGLA7)

Un ordigno e' esploso alle 21.30, ora locale, di ieri davanti agli uffici di Hellenic Train in viale Andreas Syngrou ad Atene. Stando a quanto reso noto dalla polizia, l'esplosione non ha provocato feriti e ha causato solo danni limitati allo spazio circostante. (Tiscali Notizie)

Ordigno esplode davanti alla sede di Hellenic Train ad Atene

La bomba in centro ad Atene Una bomba è esplosa in pieno centro ad Atene, in Grecia, dopo che una chiamata anonima aveva avvisato i principali giornali del Paese del suo posizionamento, di fronte alla sede della compagnia ferroviaria Hellenic Train: il ministero dei Trasporti parla di terrorismo. (Virgilio)

Poco prima dell'esplosione alcuni giornali locali hanno ricevuto una telefonata anonima in cui si avvisava che era stato lasciato uno zainetto contenente un ordigno su un motorino senza targa. Un ordigno è esploso la notte scorsa di fronte la sede della società ferroviaria Hellenic Train nel centro di Atene (Adnkronos)

Una bomba «dal valore più che altro simbolico»: è stata fatta esplodere lo scorso venerdì sera ad Atene, lungo una delle più trafficate arterie cittadine, viale Syngrou, davanti alla sede di Hellenic Train, la società di trasporto ferroviario greca, per passeggeri e merci, controllata da Trenitalia (del gruppo Fs) dal 2017. (il manifesto)