Covid, in serie B rinviate tre partite in programma nel week-end

Tuttosport SPORT

Questo il comunicato ufficiale: "La LNPB dispone il rinvio delle gare CITTADELLA – COSENZA, PARMA – CROTONE e L.R.

Ad annunciarlo è stata la Lega di B con un comunicato ufficiale pubblicato nella tarda serata.

VICENZA – ALESSANDRIA, valide per la 19ª giornata di andata del Campionato Serie BKT 2021/2022, programmate tra sabato 15 e domenica 16 gennaio p.v., ad altra data che verrà fissata dalla Lega Nazionale Professionisti B"

Cosenza, Crotone e Vicenza hanno fatto richiesta di poter disporre il rinvio per la situazione di emergenza legata alle positività al Covid e la Serie B, preso atto, ha accolto la richiesta. (Tuttosport)

Su altre fonti

Crotone e L.R. Vicenza-Alessandria e Parma-Crotone, valevoli per la 19esima giornata d'andata della Serie BKT.​. Campionato Serie BKT 2021/2022 – 19ª giornata di andata. . Rinvio gare CITTADELLA – COSENZA, PARMA - CROTONE e L. (picenotime)

Seguite le indicazioni dell’Asp di Cosenza: si rimane in attesa delle decisioni da parte della Lega che dovrebbe comunicare il rinvio. Si è in attesa, comunque, della comunicazione ufficiale da parte della Lega B. (Tifo Cosenza)

Nella giornata di giovedì nella sola città di Crotone si registrati 824 casi di contagio al covid 19, bel 324 in più rispetto alla giornata di ieri – L’Asp di Crotone ha espresso parere negativo alla trasferta dell’Fc Crotone a Parma per l’elevato numero di casi di positività riscontrati, nel gruppo squadra. (Il Crotonese)

Il presidente federale ha spiegato la fermata generalizzata di tutti i campionati, dalla B alla C, compresi quelli dilettantistici e giovanili mettendo in evidenza, comunque, il problema dei calendari Da Palazzo Chigi arriva l’invito a fare una riflessione, in un momento che richiede a tutti responsabilità. (Quotidiano online)

IL COMUNICATO. Campionato Serie BKT 2021/2022 – 19a giornata di andata. Rinvio gare CITTADELLA – COSENZA, PARMA – CROTONE e L.R. Vicenza-Alessandria e Parma-Crotone, valevoli per la 19a giornata della Serie BKT. (Forza Parma)

Come riporta Nicola Binda sul proprio profilo Twitter, infatti, le ASL di Cosenza e Crotone avrebbero bloccato le attività sportive dei due sodalizi calabresi a causa dell’elevato numero di positività rilevate nei relativi gruppi squadra. (Monza-News)