Covid-19: controlli serrati in Francia e Spagna, polemiche in Italia e Portogallo

Euronews Italiano ESTERI

Con l'avvento del mese di agosto, entrano in vigore anche nuove misure per controllare la diffusione del Covid-19, a volte sollevando critiche o persino dubbi sulla loro legalità.

"Sono d'accordo - dice una residente - penso che dobbiamo indossare una mascherina per proteggerci".

Spagna. Il numero di nuovi casi qui non lascia intravedere segnali di pandemico rallentamento: misure restrittive sono in corso. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Il piano del governo di importare infetti e distribuirli sul territorio nazionale per far rideco… -. Ultime Notizie dalla rete : Contagi risalita Coronavirus. Negazionisti in piazza a Berlino. Hanno sfilato in 20 mila senza mascherina ne' distanziamento. (Zazoom Blog)

Nell'ultimo punto della situazione epidemiologico, oltre al numero dei contagi ormai da un paio di settimane stabilmente superiore a 1.000, è stato annunciato che nella settimana dal 20 al 26 maggio, su scala nazionale, gli asintomatici sono risultati essere il 51% del totale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per quanto riguarda la Spagna, più nello specifico, sono stati ben 1.153 i nuovi contagi da coronavirus registrati nelle ultime 24 ore. Peggiora la situazione coronavirus in Francia, che registra oltre 1.300 casi di contagio in 24 ore. (MeteoWeek)

Covid-19, novità dalla Germania: tutti i cittadini che rientrano dall’estero, hanno diritto a un tampone gratuito presso una struttura autorizzata. I numeri relativi al Covid-19 in Europa sono in calo, ma guai a parlare di emergenza passata. (Inews24)

Secondo le autorità sanitarie francesi il 21% di questi focolai sono stati causati dal ricongiungimento delle famiglie per le vacanze e da "assembramenti pubblici o privati" come i matrimoni. - ROMA, 01 AGO - Per il terzo giorno consecutivo la Francia ha registrato oltre 1.300 nuovi casi di coronavirus. (La Nuova Sardegna)

Coronavirus, oltre 1.300 nuovi casi in Francia - Negli Usa 69mila contagi e più di 1.400 morti in 24 ore (Di sabato 1 agosto 2020) Per il terzo giorno consecutivo la Francia ha registrato oltre 1.300 nuovi casi di Coronavirus: un fenomeno che la stampa francese ha definito 'effetto vacanze' . (Zazoom Blog)