Covid-19: controlli serrati in Francia e Spagna, polemiche in Italia e Portogallo

Covid-19: controlli serrati in Francia e Spagna, polemiche in Italia e Portogallo
Euronews Italiano Euronews Italiano (Esteri)

Con l'avvento del mese di agosto, entrano in vigore anche nuove misure per controllare la diffusione del Covid-19, a volte sollevando critiche o persino dubbi sulla loro legalità.

"Sono d'accordo - dice una residente - penso che dobbiamo indossare una mascherina per proteggerci".

Ne parlano anche altri giornali

iventa stabile in Francia la presenza di casi asintomatici di Covid 19 che da settimane sono maggioranza rispetto ai casi con sintomi. "Abbiamo l'impressione - dicono all'agenzia nazionale della Salute - che più facciamo test e più troviamo casi positivi". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A Mayenne (Loira), è invece necessario tenere il dispositivo di protezione individuale anche all'aperto, considerato l'elevato numero di positivi riscontrato nelle ultime ore. Prendendo in esame il periodo di tempo intercorso fra il 20 ed il 26 luglio, la sanità francese parla infatti di un aumento del 54%. (ilGiornale.it)

Le autorità sanitarie locali sottolineano che 31 dei nuovi contagi sono stati registrati nello Xinjang, la regione più colpita al momento, mentre a Liaoning, nel nord-est della Cina, dove è scoppiato un focolaio legato a un impianto ittico nella città di Dalian, si contano otto nuovi contagi. (La Stampa)

Si contano, inoltre, 69.160 nuovi contagi Washingt ...In Europa i numeri più preoccupanti riguardano Spagna, Gran Bretagna, Germania e Francia, tutte tra gli 800 e gli oltre 1.500 casi nelle ultime 24 ore. (Zazoom Blog)

L’esperimento Il prossimo 22 agosto, a Lipsia, il cantante tedesco Tim Demzko sarà sul palco per la sua performance e ad ascoltarlo potranno esserci fino a 4.000 persone tutte dotate di mascherina e gel idroalcolico per disinfettare le mani. (Corriere della Sera)

In Italia si registrano le prime avvisaglie e le domande dalle cento pistole arrivano implacabili: avremo anche noi una simile impennata? Succederà anche in Italia e dunque rischiamo un nuovo lockdown? (LecceSette)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr