Macerata dà la cittadinanza onoraria ad Andrea Bocelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– È partito il conto alla rovescia per l’inaugurazione di oggi pomeriggio, alle 18, dell’Hub educativo 0-11 a Sforzacosta. Al maestro Andrea Bocelli sarà assegnata la cittadinanza onoraria alle 16.30 per la vicinanza a Macerata. L’intervento Lotto B del progetto, realizzato dalla Andrea Bocelli Foundation Abf in collaborazione con il Comune, ha visto la ristrutturazione della scuola primaria “G. Natali” e del giardino circostante ed è stato realizzato in 150 giorni: si tratta del secondo step dell’ampio progetto iniziato con la costruzione del Polo per l’infanzia 0-6, inaugurato lo scorso 22 novembre. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri giornali
Ospite d’onore dell’inaugurazione del nuovo hub educativo di Sforzacosta, assieme al cantante Al Bano e all’attrice e cantante Serena Autieri, è stato proprio il maestro Andrea Bocelli, a cui è intitolata la Fondazione Andrea Bocelli che ha finanziato il progetto scolastico. (il Resto del Carlino)
MACERATA Una festa di colori, musica, tecnologia e modernità, in cui purtroppo non è però mancato un violento acquazzone che ha impedito lo svolgimento all’aperto dello spettacolo previsto. (corriereadriatico.it)
Attualità Macerata Macerata, la scuola Natali è il nuovo regalo di Andrea Bocelli: show con Al Bano e Serena Autieri ( e VIDEO) di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)
"Scuola bagnata, scuola fortunata", questo il motto che ha caratterizzato ieri l’inaugurazione del lotto b dell’Abf hub educativo 0-11 a Sforzacosta. (il Resto del Carlino)
Il 22 settembre il Maestro ha compiuto 66 anni e ieri ha festeggiato l’evento tagliando il nastro della primaria Natali attorniato da tanti amici, familiari, sostenitori, donatori della sua Fondazione e ricevendo anche la cittadinanza onoraria di Macerata. (corriereadriatico.it)
Lo ha detto il maestro Andrea Bocelli, rispondendo alla domanda dell'ANSA sul ruolo della musica in un contesto internazionale caratterizzato da guerre e conflitti. "Sant'Agostino diceva: chi canta prega due volte e se la preghiera ha un senso ed io credo di sì, allora la musica ha sicuramente un ruolo importante". (Il Mattino di Padova)