Covid, variante inglese nel 93% dei casi. Aumentano i contagi tra i giovani - TGR Puglia

TGR – Rai SALUTE

Il monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità mostra una presenza della variante "pari al 92,9% dei campioni esaminati, la seconda più elevata tra tutte le regioni dopo la Valle d'Aosta".

Lo scorso marzo sono stati rilevati 589 contagi tra i bambini da 0 a 2 anni

Laboratorio Covid. In Puglia la variante inglese è presente in quasi il 93% dei casi.

Lo riporta la Regione nella relazione tecnica allegata all'ordinanza con cui si concede alle famiglie la possibilità di chiedere la didattica a distanza. (TGR – Rai)

La notizia riportata su altri media

In Puglia, in base a quanto contenuto nell'ordinanza, "la curva mostra ancora un andamento in salita, con un incremento dei nuovi casi positivi che interessa tutte le fasce d'età, con l'eccezione dei bambini tra 0-5 anni". (FoggiaToday)

Il giorno di Pasquetta, quando tutta l'Italia è in zona rossa, aumentano di dieci unità i ricoverati per Covid presso gli ospedali pugliesi. I Post Covid ospitano 14 pazienti a Mesagne, 10 a Ceglie Messapica e San Pietro Vernotico, 6 a Cisternino (BrindisiReport)

Non è facile - aggiunge - predisporre una macchina che potrebbe andare ad alta velocità, tenendola col motore che sfolla senza vaccini da inoculare» «La Regione Puglia è ancora interessata da un incremento del numero di contagi, che si associa ad una circolazione virale sostenuta tra i soggetti in età scolare». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

51.220 sono i casi attualmente positivi. 145.721 sono i pazienti guariti. (AltamuraLive)

Oggi, lunedì 5 aprile, in Puglia, sono stati registrati 3978 test per l'infezione da Covid-19 e sono stati registrati 677 casi positivi: 211 in provincia di Bari, 5 in provincia di Brindisi, 23 nella provincia BAT, 265 in provincia di Foggia, 125 in provincia di Lecce, 44 in provincia di Taranto, 3 casi di residenti fuori regione, 1 caso di provincia di residenza non nota. (FoggiaToday)

Sono stati registrati 15 decessi: 5 in provincia di Bari, 3 in provincia di Brindisi, 1 in provincia BAT, 1 in provincia di Foggia, 4 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. (AndriaLive)