Toti: “No a restrizioni nazionali contro le varianti Covid, l’allarmismo non aiuta nessuno”

Genova24.it SALUTE

“Ritengo che un approccio allarmistico non aiuti nessuno – contrattacca Toti – né il lavoro che dovrà fare il nuovo governo né le categorie né il sistema ospedaliero che è giusto abbia tutto l’aiuto di cui ha bisogno sulla base delle necessità reali”.

Di sicuro oggi non vedo in Liguria, a eccezione del distretto di Ventimiglia, una situazione tale da inasprire ulteriormente le chiusure”.

Così il presidente ligure Giovanni Toti chiude la porta alla possibilità di restrizioni generalizzate sul territorio nazionale per arginare le varianti, possibilità evocata dal collega emiliano Stefano Bonaccini che presiede la Conferenza delle Regioni. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Molri dei nostri 90 mila iscritti non hanno nemmeno la possibilità di mantenersi”. “Stiamo facendo pacchi viveri per aiutare tutti coloro che sono in difficoltà”, ha proseguito Mogol. (LaPresse)

Clara Ceccarelli uccisa a coltellate, presidio di Non una di meno. Ceccarelli lascia il padre di 90 anni e il figlio di 30. «La città si stringe con dolore e affetto attorno ai familiari di Clara - ha commentato il sindaco Bucci - , vittima di una violenza inaudita, aberrante e ingiustificabile. (GenovaToday)

"E' stato un anno di estrema difficoltà, di problemi di disorganizzazione (dallo Stato ndr). Vedo la possibilità di una grande ripartenza per chi sarà in grado di accettare le nuove sfide (Primocanale)

Tra i nuovi contagi, sale ancora il numero nel Ponente, con Imperia che registra 88 nuovi positivi. Il totale dei casi positivi si attesta a 5.752. (Telenord)

Nel resto della Liguria, è il distretto genovese quello con più casi (+122) nelle ultime 24 ore: 105 in Asl3 e 17 in Asl4. Sono 274 i nuovi positivi al Coronavirus registrati in Liguria nelle ultime 24 ore, a fronte di 4.091 tamponi molecolari e 2.939 tamponi rapidi antigenici effettuati. (IMPERIAPOST)

Per passare in area gialla sarà però necessario aspettare le canoniche due settimane: «Se gli indicatori non cambieranno - ha concluso Ansaldi - La prossima settimana potremo passare in area gialla» Le vartianti non sono una novità ma è proabiòle che circolassero anche nelle settimane e nei mesi precedenti. (GenovaToday)