Finali scudetto di basket, Virtus Bologna-Ax Armani: le pagelle

La Repubblica SPORT

MICOV 5. Partenza sprint con 6 punti, si spegne con il passare dei minuti, prima pasticcia nel secondo quarto, poi deraglia totalmente nel secondo tempo.

hiude il 14-0 che stava mandando in fuga la Virtus (16-28), ne mette 9 nel primo tempo, ma dietro sarebbe anche quello accoppiato a Weems.

BROOKS 5,5. Oh finalmente uno squillo, tripla frontale e rimbalzo in attacco che vale un'altra tripla

TARCZEWSKI 4. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

A livello di finale scudetto l’ultimo giocatore capace di una prestazione simile per le V nere è stato Joe Binion che nella finale dell’edizione 1995 in gara 1 contro la Benetton Treviso realizzò la doppia doppia con 24 punti e 11 rimbalzi Kyle Weems sceglie gara 3 di Finale per realizzare il suo record personale di punti in stagione: l’ala di Bologna chiude con 23 punti, 10 rimbalzi e 26 di valutazione finale. (Sportando)

Come valuti ad oggi il basket italiano rispetto a 2/3 anni fa? Nel mio caso il classico “non mollare mai” è sempre alla base da cui partire". (Pianetabasket.com)

"Ho riconosciuto subito il coach sul ciglio della strada che stava telefonando molto agitato, suppongo cercasse una soluzione coi suoi dirigenti - racconta Zanotti -. Per dribblare il traffico e arrivare in tempo si è fatto accompagnare da un tifoso motorizzato. (La Gazzetta dello Sport)

Casco in testa, selfie a testimoniare l’accaduto e poi via diretti verso la Segafredo Arena, ad una cinquantina di minuti dalla palla a due Ieri è toccato a Sasha Djordjevic , allenatore della Virtus Bologna , che sulle orme di Ibra è riuscito ad arrivare in tempo per Gara 3 - poi vinta per 76 a 58 contro Olimpia Milano - solo grazie al provvidenziale aiuto di un giovane tifoso e del suo scooter . (Tuttosport)

Sasha Djordjevic was stuck in traffic before Game 3 of the Serie A Finals but he managed to arrive in time for the pre-game speech only thanks to a Virtus Bologna fan that brought him to the arena on scooter, La Prealpina reports. (Sportando)

Abbagliati da Teodosic, il miglior giocatore, di due piste, di questi playoff, è diventata meno vistosa ma non meno rilevante la pesata dei due collettivi che stanno giocando la finale scudetto, approdata al 3-0 di Bologna su Milano. (la Repubblica)