Falsa cieca scoperta a Bologna, sequestrati beni per 70 mila euro

il Resto del Carlino INTERNO

Aveva anche un cane guida che avrebbe dovuto essere la sua àncora di salvezza.

La donna, bolognese di 38 anni, è stata accusata di truffa aggravata all'Inps per il conseguimento di erogazioni pubbliche.

Recentemente, la donna è stata richiamata nella sede dell'Inps per filmare il suo comportamento: ancora una volta, si era presentata con occhiali scuri e passo incerto, mostrando di non riuscire a muoversi un un ambiente a lei non familiare. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

E ancora, è stata vista introdurre senza problemi la chiave nella serratura del portone di casa, evitare ostacoli e accompagnare i figli a scuola avvalendosi di un doppio passeggino. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (BolognaToday)

Vite e affetti strappati, spesso senza un ultimo abbraccio, senza l’ultimo saluto, senza poter stringere la mano di un familiare". E che, volendo riprendere appieno i ritmi della vita, sa di non poter dimenticare quanto è avvenuto": lo ha detto a Bergamo Sergio Mattarella. (Today.it)

Secondo quanto scritto dal Gip lei avrebbe recitato «una vera e propria messa in scena» davanti alla commissione. Tutto per dimostrare quella cecità assoluta che non potendo essere confermata da esami specifici deve essere valutata proprio sulla base degli atteggiamenti e delle dichiarazioni dei pazienti. (Corriere della Sera)

29 giugno 2020 32.746 visualizzazioni Link Embed. (La Repubblica)