I costi di transazione su Bitcoin e Ethereum crollano del 95% dai massimi storici

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Ad aprile e maggio 2021, sia Bitcoin che Ethereum hanno visto i propri costi di transazione toccare nuovi massimi storici, in parallelo al rialzo delle rispettive valutazioni e ai successivi picchi.

I costi legati all’uso delle blockchain di Bitcoin e Ethereum stanno calando rapidamente, come dimostra il crollo del 93%-95% delle commissioni medie negli ultimi due mesi.

Fonte: Bitinfocharts.com. Come segnalato in precedenza da Cointelegraph, anche il numero di transazioni su Bitcoin e Ethereum è in calo. (Cointelegraph Italia)

Su altre testate

Il piccolo Paese del centro America è il primo stato a fare una scelta del genere, sia pur mantenendo in circolazione anche il dollaro Usa. L’introduzione del Bitcoin rientra in un piano di rilancio dell’economia voluto dal presidente Nyib Bukele. (La Stampa)

Chi è Victory Capital e perché si sta interessando di criptovalute? Una delle società di gestione di capitali più importanti al mondo, Victory Capital, ha annunciato di essere pronta ad entrare nel mercato delle criptovalute. (Criptovaluta.it)

L'intenzione di rendere legale la circolazione del bitcoin in El Salvador era stata anticipata giorni fa dal presidente in unvideo messaggio alla conferenza Bitcoin 2021 di Miami, in Florida. "La #BitcoinLaw è stata appena approvata a maggioranza qualificata dall'Assemblea", ha scritto su Twitter il presidente subito dopo il voto. (Avvenire)

Nel 2018 ha costruito Hodl, il primo Etp al mondo su un paniere di criptovalute quotato al SIX Swiss Exchange. Oggi la gamma prodotti include: 9 singoli Etp su criptovalute, 4 basket e 1 short sul Bitcoin (La Gazzetta di Mantova)

Sotto la lente di Generali, insomma, ci sono i movimenti di prezzo del Bitcoin e delle altre Altcoin, che negli ultimi mesi hanno alternato formidabili bull-run a perdite in doppia cifra Bitcoin, Generali dice no agli investimenti. (Money.it)

Anche qui disinformazione ad arte, senza tenere conto di quanto Bitcoin e le altre criptovalute PoW offrano in cambio di quegli elevati consumi energetici. Senza dimenticare anche il programma Earn – per ottenere criptovalute gratis rispondendo a dei semplici quiz. (Criptovaluta.it)