La pizza napoletana è patrimonio culturale dell'Umanità

La pizza napoletana è patrimonio culturale dell'Umanità. Proclamata daI Comitato per la Salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Unesco, (TGcomnews24)

La notizia riportata su altri giornali

Il percorso iniziato otto anni fa anni fa si è concluso a Jeju, nella Corea del sud, dove con un voto unanime del comitato di governo dell'Unesco è stato riconosciuto che questa creatività alimentare è unica al… (TG La7)

Alla fine la decisione del Comitato di Governo dell'Unesco è stata unanime. La pizza diventa regina dell'Unesco. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Lo ha deciso il 12° Comitato per la Salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Unesco, riunito in sessione sull'isola di Jeju, ha valutato positivamente la candidatura italiana. L'annuncio in Italia è stato fatto dalla nostra… (Quotidiano.net)

La scelta dell’Unesco premia l’Italia in tutto il mondo, eleva una tradizione culinaria ad arte culturale, e ci evita lo 'scippo' da parte degli americani, che volevano registrare l’ american pizza,… (Avvenire.it)