Spagna, paura Covid dopo il caso Busquets. Federazione contro governo: 'A noi zero vaccini'

Tutto Napoli SPORT

- ROMA, 07 GIU - Dopo il caso del capitano della Spagna, Sergio Busquets, risultato positivo al Covid è polemica nei confronti del governo di Madrid negli ambienti della nazionale du Luis Enrique, per la scelta di non vaccinare i giocatori prima degli Europei di calcio.

Diversi media spagnoli, da El Mundo a Cadena Ser, riferiscono da fonti della federcalcio spagnola forte irritazione.

In Spagna è pero' polemica anche sulla scelta di Luis Enrique di portare 24 giocatori invece dei 26 concessi dall'Uefa in deroga. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Una notizia è che il ct Luis Enrique abbia ancora “dimenticato” Sergio Ramos che non è stato chiamato neanche nella seconda “mandata”. L’isolamento in bolle durerà almeno fino a giovedì o venerdì, quando Luis Enrique spera di poter tornare a lavorare con tutta la squadra per preparare l’esordio contro la Svezia, lunedì alle La Cartuja (CIP)

In ogni caso il ct spagnolo ha tempo fino a sabato - 48 ore prima del primo match, contro la Svezia - per sostituire Busquets In Spagna inoltre è polemica pure per la scelta di Luis Enrique di portare 24 giocatori invece dei 26 concessi dall'Uefa in deroga. (Tuttosport)

Il terzino può far tornare Llorente in mezzo. vedi letture. Martín Zubimendi (centrocampista della Real Sociedad) e Alejandro Pozo (terzino destro dell'Eibar) sono i due giocatori che potrebbero sostituire Sergio Busquets nella rosa della Spagna. (TUTTO mercato WEB)

Al suo posto, ci sarà Brais Mendez, centrocampista classe 1997 del Celta Vigo. La Spagna di Luis Enrique perde un pezzo grosso in vista di Euro 2020: Sergio Busquets, colpito dal Covid. (CIP)

➡️ Los entrenamientos de los jugadores invitados comenzarán hoy a las 11:00 horas. Kepa Arrizabalaga si unirà agli allenamenti della squadra spagnola nella “bolla” che il tecnico Luis Enrique ha preparato per la nazionale spagnola. (CIP)

L'ex tecnico del Barcellona ha convocato 24 giocatori e non 26, e può sostituire Busquets fino a domenica. Evento surreale anche considerando quanto recentemente accaduto al golfista basco Jon Rahm, vaccinato il 1° giugno e positivo ieri al Covid perché evidentemente non aveva ancora sviluppato tutti gli anticorpi necessari (QUOTIDIANO NAZIONALE)