Il Canada affida a un banchiere la difesa da Trump: "Come nell'hockey, vinceremo noi" (di L. Santucci)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In un altro momento, forse, Mark Carney avrebbe avuto poche speranze. E invece, pur senza esperienza politica e senza un carisma travolgente, l’ex governatore della Banca del Canada si ritrova nel posto di primo ministro, ricoperto negli ultimi anni da Justin Trudeau. Ha stravinto le primarie del Partito Liberale, con oltre l’86% dei voti, lasciando le briciole all’ex minis… (L'HuffPost)
Su altre testate
L'Europa e il Canada sono amici e partner fidati. Non vedo l'ora di lavorare con voi per difendere la democrazia, il commercio libero ed equo e i nostri valori condivisi», ha subito scritto su X la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. (Corriere del Ticino)
Mark Carney ha infatti ufficialmente giurato, assumendo la guida del Paese dopo l'uscita definitiva di Justin Trudeau. Il Canada ha un nuovo primo ministro. (Fanpage.it)
Mark Carney ha giurato e diventa oggi il nuovo premier del Canada dopo l'uscita definitiva di Justin Trudeau. Si prevede però che il Paese andrà presto a elezioni anticipate nel mezzo della guerra commerciale scatenata da Donald Trump e della sua offensiva verbale per l'annessione del Paese confinante. (ilmessaggero.it)
PUBBLICITÀ Il primo ministro canadese entrante Mark Carney ha dichiarato di essere disposto a tenere colloqui con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sul commercio, a condizione che venga rispettata "la sovranità canadese". (Euronews Italiano)
Banchiere centrale fissato con la lotta ai cambiamenti climatici e dichiaratamente pro woke, il nuovo premier Mark Carney incarna tutti i difetti che hanno portato il suo predecessore alle dimissioni (Tempi.it)
Mark Carney ha prestato giuramento come nuovo primo ministro del Canada. L’ex banchiere centrale, 59 anni, succede a Justin Trudeau, che ha annunciato le sue dimissioni a gennaio ma è rimasto in carica fino a quando il Partito liberale non ha eletto un nuovo leader. (LAPRESSE)