Dazn: «Non serve boom abbonati per ripagare investimento»

Calcio e Finanza SPORT

Si tratta di un investimento corposo per Dazn, che dovrà sostituire proprio Sky come player principale della Serie A puntando non solo sul supporto di Tim ma anche su una crescita degli abbonati.

James Rushton, ceo di Dazn, ha sottolineato in un’intervista a Reuters che non ci sarà bisogno di «cambiare drasticamente il numero di abbonati al calcio in Italia per far fruttare l’investimento sulla Serie A». (Calcio e Finanza)

Su altre fonti

Sempre Sky, si legge, oltre alla cadetteria sarebbe pronta ad acquisire i diritti anche di Coppa Italia, Lega Pro, Liga, Primeira Liga portoghese oltre a confermare quelli della Bundesliga Non si ferma alla Serie A la sfida fra Sky e DAZN in ambito diritti tv. (tuttosalernitana.com)

La trentesima giornata di Serie A TIM su DAZN si apre sabato 10 aprile alle 20:45 con l'incontro tra Udinese e Torino. Pre partita, in diretta dallo Stadio "Bentegodi" di Verona con Alessandro Iori (Tuttosport)

Non è ancora chiaro se Dazn renderà disponibile lo stesso meccanismo ad altri operatori telefonici. Ma il tutto appare improbabile, considerando i 340 milioni di euro all'anno promessi da Tim a Dazn per essere "l'operatore di telefonia e pay tv di riferimento per l'offerta dei contenuti di Dazn in Italia" (La Lazio Siamo Noi)

Alcuni di essi, tra cui Fox, Fox Crime, National Geographic e NatGeo Wild verranno spenti del tutto, ma verranno sostituiti da altri a tema: due nuovi canali si occuperanno di documentari, altri si occuperanno di crime e serie tv in generale” L’obiettivo è centralizzare e internalizzare molte attività ritenute strategiche, dismettendo altre, con una digitalizzazione del business. (CalcioNapoli1926.it)

Sabato 10 aprile alle 14:00 lo scontro ad alta tensione tra Lecce e SPAL. Pre partita, in diretta dallo Stadio "Alfredo Di Stéfano" di Madrid con Edoardo Testoni (Corriere dello Sport.it)

ore 15:55 Linea Diletta con Shevchenko. ore 20:15 La Liga 90 - Hugo Sanchez. (Digital-Sat News)