Vaccini, Sileri: Ema rivaluterà AstraZeneca senza fermare somministrazione

Vaccini, Sileri: Ema rivaluterà AstraZeneca senza fermare somministrazione
LaPresse ECONOMIA

Così il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a Domenica In su Rai1, ribadendo che “è giusto ragionare, e investigare e dare risposte.

Serve una maggiore vigilanza e per questo Ema rivaluterà, senza fermare la somministrazione di vaccini: valuterà se c’è un comune denominatore e nel caso ricalibrerà la somministrazione per determinate categorie”.

(LaPresse) – “Ci sono stati 62 casi di trombosi in tutto il mondo, di cui 44 in Europa occidentale: non possiamo essere sicuri che la causa sia il vaccino ma non lo possiamo neanche escludere. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

APPROFONDIMENTI ROMA Pasqua e Pasquetta in zona rossa: gite vietate, sì ai parenti. Per quanto riguarda AstraZeneca - dice ancora Sileri - si parla di numeri estremamente bassi legati ad eventi di trombosi e le segnalazioni di tutta Europa consentono di monitorare: vedremo se l'Ema deciderà di pronunciarsi su particolari categorie o sottocategorie cui prestare maggiore attenzione, ma è un vaccino sicuro poiché, ripeto, parliamo di numeri estremamente bassi di eventi avversi» (ilmessaggero.it)

Zona gialla e bianca, Sileri: «A maggio cambi di colore per molte Regioni. Numeri migliorano»
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr