Covid, Aopi: "Il 76% dei bimbi ricoverati non è vaccinato"

Covid, Aopi: Il 76% dei bimbi ricoverati non è vaccinato
triestecafe.it SALUTE

La raccolta è stata effettuata nella giornata del 10 gennaio dalle 15 realtà italiane più importanti nell'ambito delle cure di più piccoli e giovanissimi.” A scriverlo in una nota l’Aopi, l'Associazione degli ospedali pediatrici italiani, che ha attivato un sistema di monitoraggio settimanale dei pazienti Covid tra bambini e adolescenti ricoverati sia in area medica che in area critica

E il 69% dei ricoveri in area intensiva dei piccoli fino a 4 anni riguarda bambini che hanno genitori non vaccinati. (triestecafe.it)

Ne parlano anche altri media

Sono 2.134.139 gli attualmente positivi al Covid in Italia, 129.542 in più rispetto a ieri. I numeri più alti si registrano nella fascia d’età 16-19 ed in quella inferiore ai 3 anni. (Edizione Napoli)

Tra fine dicembre e inizio gennaio 832 under 20 ricoverati per Covid, 8 sono finiti in terapia intensiva”. Annamaria Staiano, presidente della Società Italiana di Pediatria: “Nella fascia 5-11 anni la copertura vaccinale non è ancora sufficiente. (Newsgo)

Dei 212 bambini ricoverati, 134 sono nella fascia età tra 0 e 4 anni mentre 78 hanno un’età compresa tra i 5 e i 18 anni Il 76% dei ricoveri in area medica tra i 5 e i 18 anni riguarda pazienti non vaccinati. (FirenzeToday)

Covid, in terapia intensiva 268 under 19 da inizio pandemia

"Questi dati - spiega Alberto Zanobini, presidente di Aopi - ci spingono a lanciare con convinzione un appello: è importante vaccinare al più presto tutti i bambini Del 212 bambini ricoverati, 134 sono nella fascia età tra 0 e 4 anni mentre 78 hanno un'età compresa tra i 5 e i 18 anni. (Tiscali Notizie)

Sicuramente l’Associazione dei pediatri ritiene molto probabile un aumento dei contadini nei bimbi sotto i 5 anni poiché non possono indossare la mascherina e difficilmente tengono la distanza di sicurezza. (Fidelity News)

E con un dato, su tutti, che preoccupa i sanitari: tra i pazienti ricoverati under 19 nelle terapie intensive , dall'inizio della pandemia al 5 gennaio, il totale raggiunto è di 268. I dati per fascia d’età. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr