Ceccon da record nei 100 dorso. Oro pure di Pilato nei 100 rana

Il Fatto Quotidiano SPORT

“Il primato del mondo è tanta roba, […]

L’azzurro, 21enne di Schio, ha toccato in 51″60: è il nuovo record del mondo, strappato allo statunitense Ryan Murphy (51″85 nuotato a Rio 2016).

“Oggi non avevo rivali”.

Thomas Ceccon ha vinto la medaglia d’oro nei 100 dorso ai Mondiali di nuoto in corso a Budapest, in Ungheria.

(Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Oro, argento e bronzo. Nicolò Martinenghi. (la Repubblica)

Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero sono campioni del mondo del misto tecnico del nuoto sincronizzato. Thomas Ceccon, 21 anni, è la nuova stella del nuoto azzurro e mondiale (Oggi Treviso)

Un'altra medaglia dal nuoto artistico ai Mondiali di Budapest. La squadra azzurra ha conquistato il bronzo nel team tech con 91.0191 punti (27.3000 per l'esecuzione, 27.5000 per l'impressione artistica e 36.2191 per gli elementi). (la Repubblica)

Ecco allora il nuoto veneto e italiano illuminarsi di Ceccon Parte da lì, la storia del fresco oro mondiale nei 100 dorso a Budapest, in vasca prestissimo per seguire il fratello maggiore, Efrem. (Corriere della Sera)

Davvero una prova sensazionale quella delle azzurre, che hanno aumentato di circa un punto e mezzo il punteggio del turno preliminare. È ancora grande Italia nel nuoto artistico a Budapest (Ungheria). (OA Sport)

Però io ho ricevuto tanti messaggi anche da sportivi che non conosco, tanta gente ha mostrato di volermi bene». di Arianna Ravelli, inviata a Budapest. Ceccon, dopo il record del mondo nei 100 dorso, deluso dalla staffetta mista mista quinta: «Potevo limare due decimi, è colpa mia». (Corriere della Sera)