Parla il governatore della FED e i rendimenti americani schizzano, vediamo perché

InvestireOggi.it ECONOMIA

Lo spread 10/2 anni debuttava nel 2021 sotto gli 80 punti base, mentre oggi risulta ampliatosi a circa 140.

Il mercato Treasury si rafforza, ma le aspettative d’inflazione negli USA salgono ai massimi da 8 anni. Il Treasury a 10 anni è arrivato a offrire l’1,58%, chiudendo la seduta di ieri all’1,56%.

La BCE “monitora con attenzione l’evoluzione dei rendimenti a lungo termine”. [email protected]

Non è stata positiva la reazione del mercato obbligazionario americano alle dichiarazioni rese dal governatore della Federal Reserve, Jerome Powell. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Al secondo ascolto il brano è dotato di groove notevole, e la voce è assolutamente strutturata sulle note che sfrutta al meglio. Le pagelle vengono via via compilate durante la diretta di Rai1 dopo le esibizioni dei singoli artisti. (Yahoo Finanza)

In controtendenza anche il gruppo automobilistico Stellantis che ha comunicato le condizioni per la distribuzione ai soci delle azioni Faurecia. Il tema di preoccupazione è la risalita dei tassi sull'obbligazionario Usa per la possibile ripresa dell'inflazione negli Usa. (Notizie - MSN Italia)

Dopo il primo del 10 novembre se ne contano altri 6, fino ad arrivare al 29 gennaio di quest’anno. La delusione ha fatto schizzare i rendimenti del decennale dal 1,47%, dove stavano prima delle parole di Powell, fino al 1,57% di fine seduta. (Yahoo Finanza)

Tra i best performers del Nasdaq 100, Mondelez International (+2,70%), Facebook (+1,42%), Gilead Sciences (+1,34%) e Alphabet (+1,12%) In discesa il Nasdaq 100 (-1,4%); con analoga direzione, negativo l’S&P 100 (-0,91%). (QuiFinanza)

L'euro/dollaro torna sotto 1,20 per la prima volta da un mese (1,2047 ieri alla chiusura dei mercati azionari europei) e scambia a 1,1959, ma il biglietto verde Usa si rafforza anche contro le altre divise trattando lo yen sopra quota 108 per un dollaro e il franco svizzero sopra gli 0,93 per un dollaro. (Il Sole 24 ORE)

Future Usa in rosso -. Ultime Notizie dalla rete : Rosso Wall Rosso a Wall Street. Future Usa in rosso - infoiteconomia : Wall Street in rosso, pesano timori inflazione | WSI - tvbusiness24 : Le #Borse europee aprono in rosso sulla scia di #Wall Street - Kuspide_SCF : L'aumento dei rendimenti obbligazionari torna a spaventare le borse. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr