A Roma tifosi di nuovo in piazza: in migliaia a festeggiare senza mascherine né distanziamento

Today.it SPORT

I tifosi presenti sarebbero stati circa tremila, per la maggior parte di giovane età.

Quasi tutti senza mascherine e senza il minimo distanziamento.

Tocca anche ai tifosi della Lazio. Ma non finisce qui

La Asl Roma 3 fa sapere che di questi, 32 sono casi secondari, cioè di amici e familiari degli avventori o dei dipendenti del pub.

Nonostante il numero dei contagi non sia proprio rassicurante (nelle ultime 24 ore nel Lazio sono stati registrati 616 casi di cui 348 nella Capitale) a Roma si fa festa senza andarci troppo per il sottile. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un episodio che ha suscitato polemiche, e già si parla di ‘variante giallorossa’ dopo la ‘variante Azzurri’ per i festeggiamenti seguiti alla vittoria dell’Italia agli Europei di calcio. “Possiamo consentirci tutto, anche i festeggiamenti della nostra squadra del cuore. (Cosenza Channel)

Secondo quanto riporta l’Ansa, infatti, sarebbero in corso alcuni accertamenti da parte della Digos per individuare i promotori dell’iniziativa, lanciata, sembra, tramite social. La Digos avrebbe avviato degli accertamenti per risalire ai promotori dell’iniziativa, nata sul web. (Siamo la Roma)

Così il direttore dell'Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani, Francesco Vaia, commenta il maxi raduno dei tifosi della Roma che ieri sera si sono dati appuntamento al centro della Capitale per i 94 anni della squadra. (Sky Tg24 )

Cluster dopo partita Italia-Belgio a Roma, salgono i contagi. Intanto continuano a salire i contagi tra le persone che hanno assistito in un pub di Roma, nella zona Monteverde, alla partita degli europei di calcio tra Italia e Belgio. (Radio Colonna)

“Possiamo consentirci tutto, anche i festeggiamenti della nostra squadra del cuore. (Italia Sera)

La Curva Sud si è ritrovata ieri sera a piazza del Popolo con appuntamento alle 22.30 per aspettare la mezzanotte e festeggiare i 94 anni di nascita della loro squadra. I gruppi della Curva Sud romanista hanno organizzato una colletta con dei fondi per acquistare un importante strumento diagnostico, donato ieri all’ospedale Bambino Gesù. (Raffaele La Russa)