Conte accolto da un’ovazione alla Festa del Pd di Bologna: “È una richiesta di alleanza?”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Alla Festa dell’Unità di Bologna, ieri sera Giuseppe Conte è stato accolto da una standing ovation.

“Ci fidiamo di più del M5s di Conte rispetto a quello di Grillo” spiega un altro volontario.

Canta “Bella Ciao” con i volontari dem dell’Osteria Partigiana, dal palco cita Enrico Berlinguer e riceve in dono da un volontario un libro sui partigiani.

Rispetto a un anno fa, il giudizio sul M5s sembra essere cambiato. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Il presidente del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte si è recato a Bologna il 10 settembre per incontrare e sostenere Matteo Lepore nella corsa a sindaco. “Il progetto su Bologna è la dimostrazione che è possibile una collaborazione con il Pd anche nelle realtà locali”, ha spiegato Conte. (Corriere TV)

Montefiascone – Esclusa la lista del PD e M5S, adesso ricorso al TAR ma Danti già sindaco. L’ufficio elettorale ha determinato che gli errori di presentazione del simbolo non permettono la validazione dei candidati. (Paolo Gianlorenzo)

“Questo calore moltiplica le energie, ma se si lavora seriamente in questa direzione, la fatica c’è ed è enorme”, spiega Conte tra un selfie e un autografo sul green pass di un sostenitore. Accade a Bologna dove ieri sera i due vertici del M5s hanno passeggiato per le vie del centro ricevendo l’abbraccio della gente. (Il Fatto Quotidiano)

E invece di questo fantomatico "effetto Conte", sbandierato in primavera e in estate, nei sondaggi non c'è traccia. Il gradimento degli elettori per il Movimento, come certificano gli ultimi sondaggi, stenta a decollare e rimane inchiodato al 17%, giù dal podio delle rilevazioni (ilGiornale.it)

- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788. - inviare un messaggio con il testo SAVONA. - la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta. Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788 (SavonaNews.it)

Quanto successo a Montefiascone è accaduto la settimana scorsa a Napoli dove è stata esclusa la lista della Lega a sostegno di Catello Maresca. Un danno enorme di immagine per il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle. (Paolo Gianlorenzo)