Covid: 'pochi' tamponi, 16 quelli positivi. Lieve aumento di ricoverati e terapie intensive, altri 2 i decessi

Vivere Senigallia INTERNO

Nelle ultime ore si sono registrati 2 decessi: un 91enne di San Benedetto del Tronto e un 92enne di Jesi.

I casi positivi diagnosticati sono 16 (3 nella provincia di Ascoli Piceno, 1 nella provincia di Pesaro-Urbino, 3 nella provincia di Macerata, 8 nella provincia di Ancona, 0 nella provincia di Fermo e 1 fuori regione).

Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente alla città desiderata nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on"

1' di lettura. (Vivere Senigallia)

Ne parlano anche altre fonti

C'è stato un trasferimento da malattie infettive alla rianimazione di un paziente di Scapoli, mentre è stato dimesso dall'area medica un paziente di Campobasso. Si registra un nuovo ricovero, una persona di Frosolone, che è l'unico contagio scoperto oggi a fronte di 313 tamponi refertati. (TGR – Rai)

In Italia sono 2.800 i positivi ai test COVID individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. I pazienti ricoverati in terapia intensiva per il coronavirus sono 563, quattro in più rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. (Corriere del Ticino)

Coronavirus in Italia, il bollettino di oggi lunedì 13 settembre del Ministero della Salute: i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore sono 2.800 su 120.045 tamponi (ieri erano stati 4.664 su 267.358 tamponi). (leggo.it)

Lo ha dichiarato il coordinatore dell’Area sanitaria dell’Unità di crisi Emilpaolo Manno nel corso della seduta della Commissione Sanità dedicata a un approfondimento sull’argomento. «Sono 651 i posti letto di terapia intensiva al momento presenti in Piemonte e oltre un centinaio verrà attivato al più tardi entro un anno». (QC QuotidianoCanavese)

La settimana a Rimini si apre con 48 nuovi casi di contagio al Sars-CoV-2, 23 sintomatici e 25 asintomatici, e con un ricovero in più in terapia intensiva: ora sono otto. (AltaRimini)

Si è registrato un decesso: una donna di 68 anni, in provincia di Parma. Invariato, rispetto a ieri, il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva (45); 420 quelli negli altri reparti Covid (+23) (Livingcesenatico)