Draghi: "Il Green pass mantiene aperte le attività"

il Giornale INTERNO

Una delle questioni discusse nel Cdm " riguarda i provvedimenti in tema di Covid-19 ", l'altra riguarda la " giustizia ".

Così, il Cdm ha dato il via libera al green pass, che " non è un arbitrio, è una condizione per tenere aperte le attività economiche ".

Il green pass è una misura che dà serenità e non toglie serenità "

Per l'Italia questo è un momento favorevole- ha aggiunto Draghi- ma perché continui ad esserlo occorre agire sul fronte del Covid-19 ". (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Salvini risponde a Draghi: "Invito alla prudenza non è invito a morire". Il leader del Carroccio ha commentato così le parole di Draghi: ''L'obiettivo di tutti, mio come di Draghi, è salvare vite, proteggere gli italiani", ha detto l'ex vicepremier. (Today.it)

“L’obiettivo di tutti, mio come di Draghi, è salvare vite, proteggere gli italiani, la loro salute, il loro lavoro, la loro libertà. Il leader della Lega aveva garantito massimo sostegno alle riforme - a partire da Giustizia e Fisco - e aveva ribadito alcune osservazioni costruttive a proposito di green pass e piano vaccinale (Adnkronos)

Poi qualcosa va storto, nel confronto con gli altri partiti la Lega si scopre isolata. A spiazzare Salvini sono però le parole insolitamente dure, aspre, definitive del premier. (Liberoquotidiano.it)

Probabilmente anche sul lavoro, anche se sull'eventualità dell'obbligo vaccinale per i lavoratori Draghi ci tiene a muoversi di concerto con i sindacati. Non è un caso che, perfino un abile comunicatore come Salvini, ci abbia messo quasi due ore a reagire. (ilGiornale.it)

Oppure fai morire: non ti vaccini, ti ammali, contagi, qualcuno muore”, con chiaro riferimento alle posizioni in merito del leader della Lega sull’opportunità di vaccinarsi sotto i quarant’anni. Fondamentale mettere in sicurezza gli anziani, i nostri genitori e i nostri nonni, senza penalizzare, rinchiudere o multare i figli e i nipoti. (LA NOTIZIA)

Lo ha detto Mario Draghi, replicando così al giornalista che gli ricordava le parole di Salvini sulla non necessità di vaccini per gli under 40. "Senza vaccinazione si deve chiudere tutto", ribadisce il premier (La Stampa)