Bezos, il miliardario verde che inquina come 300 aerei

Bezos, il miliardario verde che inquina come 300 aerei
Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Epperò, questo tripudio d’inquinamento, di emissioni e di temibili proiezioni statistiche, Bezos, Branson e Musk lo conoscono perfettamente.

Si vanta di aver lavorato, tra gli altri, per Indro Montanelli alla Voce e per Albino Longhi all'Arena di Verona.

Poi si scopre che i loro velieri cosmici, in realtà vomitano scorie “300 volte più di un jet”.

E un jet inquina da cinque a dieci volte di più per passeggero rispetto ai voli commerciali di linea. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Bezos, poco prima del volo, aveva anche detto di sentirsi estremamente fortunato per le opportunità che ha ricevuto e di sentirsi un privilegiato per aver “vinto una lotteria chiamata Amazon”. Peraltro, il ringraziamento è stato accolto dalle grasse risate dei giornalisti in sala. (Lega Nerd)

Si sta preparando alla sua estate da single sparando un razzo nello spazio perché lui può? Basta mettere nella barra di ricerca di Twitter le parole “Jeff Bezos Rocket” e si ritroveranno migliaia di meme che fanno notare come il razzo avesse, senza ombra di dubbio, una forma fallica. (Rivista Studio)

Il sistema di volo spaziale della Blue Origin è infatti composto da due veicoli (la capsula e il booster) che decollano insieme e che sono stati fatti per essere riutilizzati. La New Shepard ha raggiunto la quota di circa 106 km superando linea di Kármán che segna il confine tra l’atmosfera terrestre e lo spazio aperto. (Webitmag - web in travel magazine)

Perché il razzo di Bezos ha la forma che ha, spiegato bene

Check out some of best photos from today’s historic #NSFirstHumanFlight pic.twitter.com/aqQg0gzxi4 — Blue Origin (@blueorigin) July 20, 2021. Inizia l’era del turismo spaziale. Ma qual è il possibile impatto ambientale di questo tipo di voli? Dopo i successi di Blue Origin di Besoz e di Virgin Galactic di Brenson si apre ufficialmente l’epoca del turismo spaziale. (LifeGate)

Una strada alquanto pericolosa quella intrapresa da Bezos. Bezos, con questa affermazione, ha imboccato una strada alquanto pericolosa perché, se anche i dipendenti Amazon poco diranno a suo sfavore, ci sono milioni di clienti che ne sono rimasti indignati Amazon sotto i riflettori per un’affermazione infelice di Bezos. (Tecnoandroid)

And also for totally not overcompensating for something pic.twitter.com/fI3OMxiaVQ — Big Cat (@BarstoolBigCat) July 20, 2021. Una forma che ha una ragione. E però, il razzo New Shepard ha la forma che ha per un motivo. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr