Covid: positivo il premier francese Castex, in quarantena primo ministro belga

Rai News ESTERI

Si tratta dei ministri Sophie Wilmes (Esteri), Ludivine Dedonder (Difesa), Annelies Verlinden (Interno) e Vincent Van Quickenborne (Giustizia).

L'Europa e la pandemia Covid: positivo il premier francese Castex, in quarantena il primo ministro belga Dopo un incontro franco-belga sul tema della sicurezza. Il premier francese Castex. Condividi. Il premier francese Jean Castex è risultato positivo al Covid-19. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

De Croo e i ministri si sono sottoposti a un test molecolare e rimarranno in isolamento fino a quando non risulteranno negativi Prima di essere messo in quarantena, il primo ministro si era recato a Bruxelles per un incontro con l’omologo belga, Alexander De Croo, che è stato messo in isolamento assieme a quattro ministri del suo governo. (Open)

Il premier belga Alexander De Croo e 4 ministri sono in isolamento per aver avuto contatti con il primo ministro francese. Idem per i ministri Wilmès, Van Quickenborne, Dedonder e Verlinden (Ticinonews.ch)

Apprezzate in particolare l'uso della mascherina in luoghi chiusi e l'evidente distanziamento di un metro. Ed è di ieri la notizia di decine di sindaci positivi (chiaramente vaccinati con due dosi). (L'AntiDiplomatico)

Il primo ministro Mark Rutte paventa l'ipotesi di un lockdown totale e si appella ai cittadini perché rispettino le misure anti-contagio, altrimenti potrebbero tornare «restrizioni generali» Non sarebbe una novità in Europa, dopo che l'Austria è partita ieri con il primo giorno di lockdown nazionale. (il Giornale)

Castex, doppiamente vaccinato, era in isolamento a seguito del contatto con una persona risultata positiva al Covid. Il premier francese Jean Castex è risultato positivo al Covid-19. (Adnkronos)

«La sua agenda verrà modificata nei prossimi giorni in modo che possa continuare le sue attività mentre è in isolamento», riferiscono fonti governative Il premier, che questa mattina si era recato a Bruxelles, si è isolato e ha incontrato i funzionari eletti della Guadalupa in videoconferenza. (La Stampa)