Traffico intenso, 8 milioni per il controesodo del weekend della Befana sulle autostrade

Traffico intenso, 8 milioni per il controesodo del weekend della Befana sulle autostrade
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QN Motori INTERNO

Il primo weekend dell’anno ha segnato l’inizio del controesodo, con il ritorno di molti italiani dopo le vacanze di Natale. Si calcola che circa otto milioni di veicoli abbiano percorso la rete di Autostrade per l’Italia durante questi tre giorni. Come previsto, la circolazione è diventata particolarmente intensa sin dalla mattinata di venerdì, con tempi di percorrenza notevolmente superiori alla media. (QN Motori)

Su altri media

Bollino rosso su tutte le tratte dal pomeriggio Genova. Mattinata tranquilla sulle autostrade liguri ma il pomeriggio sarà da bollino rosso. Oggi infatti, lunedì 6 gennaio, si chiudono le festività natalizie e saranno in tanto a lasciare i luoghi di vacanze e le seconde case per far rientro nelle città in vista della riapertura delle scuole e della ripresa del lavoro. (Genova24.it)

Liguria. Mattinata tranquilla sulle autostrade liguri ma il pomeriggio sarà da bollino rosso. Oggi infatti, lunedì 6 gennaio, si chiudono le festività natalizie e saranno in tanto a lasciare i luoghi di vacanze e le seconde case per far rientro nelle città in vista della riapertura delle scuole e della ripresa del lavoro. (IVG.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Controesodo della Befana: lunghe code sulle autostrade, giornata da bollino rosso

Sarà possibile richiedere prescrizioni mediche, visite, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia. (SARdies.it)

L'incidente si è verificato all'altezza di Albiano d'Ivrea, un comune nella provincia di Torino. La causa principale di questo ingorgo è stata una combinazione di fattori, tra cui il ritorno massiccio dei vacanzieri che, dopo le festività di fine anno, stanno facendo ritorno alle loro abitazioni o alle destinazioni di lavoro. (Valledaostaglocal.it)

Traffico rallentato e lunghe code sulla rete stradale italiana per il rientro al termine delle vacanze di Natale e Capodanno e per il maltempo (al Nord), una giornata da bollino rosso. Nelle tre giornate di controesodo sono stati stimati 8 milioni di transiti sulle strade. (Corriere della Sera)