Colleferro e Carpineto diventano zona rossa: allarme variante inglese vicino Roma

Il Messaggero INTERNO

Nel Lazio la zona rossa è già stata attivata per Roccagorga in provincia di Latina.

Le disposizioni dell'ordinanza entrano in vigore «dalle ore 1:00 del 21 febbraio 2021 e verranno applicate per i successivi 14 giorni»

Per ciascuno dei Comuni si applicano «le misure più restrittive di cui all'art.

Altre due zone rosse sono state istituite nel Lazio per l'allarme variante inglese.

Le ordinanze della Regione Lazio hanno disposto le misure di massima restrizione per Colleferro e Carpineto, due comuni in provincia di Roma (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Regione Lazio a. Regione – Covid, oggi si registrano 921 nuovi positivi. “Cicerone” La notizia del trasferimento è stata ufficializzata nella giornata di oggi dalla stessa Dirigente Scolastica, prof. (TG24.info)

La variante inglese preoccupa maggiormente per la sua aggressività, per il fatto che colpisce anche i più giovani (bambini) e necessita di ospedalizzazione. In uno dei comuni confinanti con Anagni, Colleferro, è stata istituita questa notte la zona rossa. (TG24.info)

Aggiornamenti Covid-19 del Sindaco di Montelanico. Il Sindaco è stato appena informato dalla ASL-RM 5 che due nostri/e concittadini/e sono risultati/e positivi/e al Covid19. Dal giorno 22 febbraio 2021 al giorno 7 Marzo 2021 (Casilina News )

Le disposizioni. dell’ordinanza entrano in vigore dalle ore 1:00 del 21 febbraio2021 e verranno applicate per i successivi 14 giorni”. 3 del DPCM 14 gennaio 2021. (BaraondaNews)

Le disposizioni dell’ordinanza entrano in vigore dalle ore 1:00 del 21 febbraio 2021 e verranno applicate per i successivi 14 giorni” Questo il comunicato diffuso oggi: “Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato oggi l’ordinanza per istituire la zona rossa nei Comuni di Colleferro e Carpineto Romano a causa della forte incidenza e presenza della variante inglese. (LatinaQuotidiano.it)

Il contagio, provocato dal virus a variante VOC202012/01, si è diffuso poi anche a Colleferro, coinvolgendo almeno 38 persone. Da quanto si apprende dall’ordinanza trasmessa dalla Regione Lazio, tale decisione è stata dettata dalla situazione allarmante venutasi a creare presso una scuola di Carpineto Romano. (Casilina News )