Meteo: domenica 12 FREDDO strozzato dall’anticiclone, ma la NEVE…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ridimensionamento dell’irruzione fredda attesa per domenica 12 gennaio era nell’aria ma non sarà tale da pregiudicare un’importante fase di maltempo che colpirà soprattutto le nostre regioni meridionali e in parte il medio Adriatico. Certamente la portata dell’irruzione fredda avrebbe dovuto essere di ben altra rilevanza, ma viviamo in tempi di anticiclone, è lui che comanda, è lui impone le sue regole. (MeteoLive.it)
Ne parlano anche altri media
L’ONDATA di FREDDO che interesserà l’Italia tra domenica 12 e lunedi 13 gennaio non porterà nevicate significative, ma intensificherà notevolmente il vento da nord-est. Si prevedono infatti raffiche fino a tempesta che potrebbero interessare alcune aree italiane. (MeteoLive.it)
L’inizio di questa prima settimana di gennaio sarà caratterizzato dalla presenza di un sistema di alta pressione che garantirà tempo stabile su gran parte della nostra regione. Questo campo di alta pressione manterrà condizioni di bel tempo, seppur con alcune locali schiarite, e una generale assenza di fenomeni rilevanti. (Melandro News)
Il quadro meteorologico attuale, influenzato dai cambiamenti climatici in corso, ha visto temperature mediamente superiori alla norma e precipitazioni scarse, rendendo questo evento nevoso particolarmente significativo. (Meteo Giornale)
Questa massa d’aria gelida, proveniente da nord-est, raggiungerà il nostro Paese tra sabato sera e lunedì 14 gennaio, portando un deciso calo delle temperature e venti intensi di grecale. (Tempo Italia)
L’irruzione fredda prevista tra domenica 12 e lunedì 13 porterà freddi venti da nord-est sull’Italia e risvolti perturbati segnatamente sul medio Adriatico e al sud, a causa dell’approfondimento di una depressione sul basso Tirreno. (MeteoLive.it)