Xiaomi batte Apple, ora è il secondo produttore di smartphone al mondo

Il che porterà Xiaomi a competere direttamente con Samsung e Apple, due colossi che si muovono tradizionalmente sul segmento premium.

“La battaglia sarà dura”, ha chiosato Stanton, ricordando anche come altre due società cinesi – Oppo e Vivo – potrebbero presto decidere di debuttare sull’high-end market

Nel mirino, ora, c’è la giapponese Samsung, ancora al primo posto con una fetta del 19%.

Nel secondo trimestre dell’anno la società cinese Xiaomi ha superato Apple nella classifica mondiale dei produttori di smartphone. (Money.it)

Su altre testate

Xiaomi è stata la prima a portare sul mercato numerose tecnologie leader del settore. Xiaomi, approfittando sul fronte domestico della difficoltà. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La cattura dell’impronta digitale sugli smartphone Xiaomi funziona male? Qualche tempo fa, anche sugli smartphone Xiaomi, trovavamo esclusivamente i sensori per lo sblocco tramite impronta digitale sul retro dello smartphone. (XiaomiToday.it)

E nel confronto anno su anno, quindi sullo stesso periodo del 2020, nessun brand è cresciuto più del gruppo Xiaomi, che ha messo a segno un incredibile +83%. Quindi stia all’erta Samsung: Xiaomi è appena arrivata (Libero Tecnologia)

forte crescita. I primi cinque posti sono completati dai fornitori cinesi Oppo e Vivo, ciascuno con una quota di mercato di circa il dieci percento. (Toscana Calcio)

Secondo alcuni utenti attenti ai dettagli, il CEO di Xiaomi avrebbe già iniziato ad usare il prossimo flagship dell’azienda cinese in versione definitiva sul mercato tra qualche mese. I dettagli cui parlavamo in apertura sono molto specifici e sono stati colti analizzando alcuni post scritti proprio dal CEO di Xiaomi. (Tom's Hardware Italia)

Samsung (19%) ma avanzato una mela (14%) secondo i dati preliminari di Canalys. Secondo Ben Stanton, analista di Canalys, Xiaomi si sta rapidamente sviluppando a livello internazionale (FUTURA MEMORIA)