Ecco i primi dettagli della nuova Opel Astra

Metro ECONOMIA

Motori. AUTO Prime foto ufficiali della nuova berlina di Opel.

Si attende quindi che la nuova Astra offra un ibrido plug-in con potenza da oltre 220 cv

Manca ancora l’ufficialità ma la nuova Opel Astra sarà realizzata sulla piattaforma del Gruppo Stellantis, come la nuova Peugeot 308 recentemente presentata.

Altra novità sulla nuova Astra la scritta posteriore, estesa a tutta larghezza sul portellone. (Metro)

Su altre fonti

Queste, ovviamente, sono solo supposizioni, che però vanno a rendere più completa la certezza di una carrozzeria disponibile sia in versione berlina che in quella Sports Tourer di tipo station-wagon. Costruita nello stabilimento di Rüsselsheim in Germania, la nuova Opel Astra sarà la prima serie dal suo esordio sul mercato nel 1991 ad adottare una piattaforma pensata per accogliere delle motorizzazioni ibride “alla spina”, molto simili a quelle attualmente disponibili per la 308: la prima a trazione anteriore da circa 225 cavalli, la seconda sulle quattro ruote motrici vicina ai 300 CV e, probabilmente, marchiata con sigla OPC. (Info Motori)

Leggi anche – MyOpel, dall’app nuove funzionalità per Grandland X e Corsa-e. Nuova Opel Grandland: “sparisce” la “X” ma arrivano tante novità. Grandland propone novità significative anche all’interno dell’abitacolo: c’è una diversa disposizione dei tasti e due ampi schermi. (AutoMotoriNews)

La tecnologia proveniente da Opel Insignia, l'ammiraglia di Opel, debutta sul Suv top di gamma del marchio tedesco e definisce nuovi standard nel settore di mercato di Opel Grandland. Il sistema semi-attivo Highway Integration Assist posiziona Opel Grandland al centro della propria corsia e mantiene la distanza rispetto al veicolo che precede. (Yahoo Notizie)

Come anticipato, la gamma dei propulsori non è ancora stata delineata nella sua interessa, ma è sicura la presenza delle varianti PHEV introdotte nella versione uscente A cambiare, per la Grandland, non è solo la denominazione: il facelift, come si vede dalle immagini, è profondo. (Automoto.it)

UN INTERNO RAZIONALE - Anche gli interni dell'Opel Astra dovrebbero riproporre i temi stilistici già visti nella Mokka. a Opel proverà a invertire la tendenza con l’Astra di nuova generazione, che sarà svelata fra pochi giorni e dovrebbe arrivare nelle concessionarie entro la fine del 2021. (AlVolante)

La nuova Astra, sul mercato all’inizio del 2022, è disponibile nella versione 5 porte, station wagon Sports Tourer, ma soprattutto elettrica Opel ha diffuso alcune immagini che consentono di dare un primo sguardo alla futura Astra, la prima generazione della compatta tedesca ad avere una versione elettrica. (NEWSAUTO)