Zelensky sente Macron, verso un nuovo pacchetto di aiuti a Kiev
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Ho avuto una lunga e sostanziale telefonata con Macron. Mi sono congratulato con lui per la nomina del nuovo primo ministro Michel Barnier. Il presidente francese ha espresso le sue condoglianze per gli attacchi russi a Leopoli, Poltava e altre città e comunità», si legge in un comunicato che cita Zelensky. I due leader hanno discusso di un'ulteriore cooperazione in materia di difesa, della preparazione di un nuovo pacchetto di aiuti militari dalla Francia e della possibilità di una produzione congiunta di determinati tipi di armi. (Corriere del Ticino)
Su altri giornali
Nell'ambito di un contratto del valore di 162 milioni di sterline. Serviranno per rafforzare la difesa aerea di Kyiv e potranno colpire sia bersagli terrestri che droni in volo. La prima consegna avverrà entro fine anno. (Lettera43)
Il pacchetto di aiuti militari del valore di 162 milioni di sterline (oltre 192 milioni di euro) sarà illustrato oggi dal segretario alla Difesa britannico John Healey alla riunione del Gruppo di contatto per la difesa dell'Ucraina (Udcg) presso la base aerea statunitense di Ramstein, in Germania. (Il Messaggero Veneto)
Il Regno Unito fornirà all'Ucraina un nuovo pacchetto di aiuti militari composto da 650 sistemi missilistici modulari leggeri (Lmm) per aiutarla a rafforzare la sua difesa aerea nei prossimi... (Virgilio)