Fidenza, don Mario sfregiato in parrocchia: 57enne arrestato per tentato omicidio

Il Resto del Carlino INTERNO

Così la sottosegretaria alla Cultura, Lucia Borgonzoni, commenta l'aggressione che Don Mario, parroco della chiesa Santa Maria Annunziata.

Don Mario ha cercato di ripararsi in una camera e ha subito chiamato i carabinieri.

La parrocchia di Santa Maria Annunziata e tutta la comunità di Fidenza lo aspettano a braccia aperte'' conclude Borgonzoni

È successo ieri sera nella canonica di Fidenza, la vittima della brutale aggressione è don Mario, il parroco della chiesa di Santa Maria Annunziata. (Il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

È stato prima colpito a calci e pugni, poi il parroco della parrocchia di Santa Maria Annunziata di Fidenza, è stato accoltellato più volte, una delle quali al volto. La reazione del senzatetto è stata violenta e ha iniziato a colpire ripetutamente il parroco. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

L’aggressione per un rimprovero da parte del parroco per il volume alto della musica che ascoltava. Fidenza (Parma): prete lo rimprovera per la musica alta, lui lo prende a calci e gli sfregia il volto ANSA. (Blitz quotidiano)

“Una storia orrenda che non è sfociata in tragedia solo grazie alla tempestività dei carabinieri della compagnia di Fidenza al comando del maggiore Vito Franchini Fidenza, parroco aggredito col coltello in canonica. (Blitz quotidiano)

Aggredisce e sfregia il parroco per un rimprovero: 57enne arrestato a Santa Maria Annunziata di Fidenza (Parma). Il prete è riuscito a rifugiarsi in bagno proprio mentre arrivavano i carabinieri che hanno immobilizzato l’aggressore, poi arrestato (brevenews.)

"Sono stato aggredito in canonica, correte": ha detto il parroco al telefono con uno dei carabinieri della centrale operativa. L'aggressore, un 57enne milanese d'origine, è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio, lesioni gravissime e sfregio permanente del viso, uno dei reati introdotti dal cosiddetto Codice Rosso. (IL GIORNO)

È accusato di tentato omicidio, lesioni gravissime e sfregio permanente del viso. Rimproverato per il volume troppo alto della musica, aggredisce il parroco. La vittima è don Mario, parroco di Santa Maria Annunziata, aggredito con calci e pugni e sfregiato al volto con un coltello. (Sky Tg24 )