Fidenza, don Mario sfregiato in parrocchia: 57enne arrestato per tentato omicidio

Fidenza, don Mario sfregiato in parrocchia: 57enne arrestato per tentato omicidio
Il Resto del Carlino INTERNO

Così la sottosegretaria alla Cultura, Lucia Borgonzoni, commenta l'aggressione che Don Mario, parroco della chiesa Santa Maria Annunziata.

Don Mario ha cercato di ripararsi in una camera e ha subito chiamato i carabinieri.

La parrocchia di Santa Maria Annunziata e tutta la comunità di Fidenza lo aspettano a braccia aperte'' conclude Borgonzoni

È successo ieri sera nella canonica di Fidenza, la vittima della brutale aggressione è don Mario, il parroco della chiesa di Santa Maria Annunziata. (Il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

"Una storia orrenda che non è sfociata in tragedia solo grazie alla tempestività dei carabinieri della compagnia di Fidenza al comando del maggiore Vito Franchini. Ai quali va tutto il mio ringraziamento e quello della Comunità fidentina", commenta il sindaco di Fidenza Andrea Massari (La Repubblica)

Il parroco e’ poi riuscito a scappare in strada dove nel frattempo sono arrivati ​​i carabinieri che hanno arrestato l’aggressore. Don Mario e’ stato medicato in ospedale e la sua situazione sanitaria sara’ valutata anche nei prossimi giorni (il Fatto Nisseno)

Il 57enne deve ora rispondere dei reati di tentato omicidio, lesioni gravissime e sfregio permanente del viso, un nuova fattispecie di reato da poco introdotta nell'ordinamento La vittima del brutale pestaggio è Don Mario Fontanelli, il parroco locale che da qualche tempo aveva deciso di dare un posto per dormire all'aggressore, un uomo di 57 anni ora arrestato dai carabinieri. (Fanpage.it)

Choc a Fidenza, accoltellato il parroco: arrestato un ospite della chiesa

L’uomo è stato arrestato e si trova in carcere. Il parroco ha trovato infine rifugio in bagno quando fortunatamente sono arrivati i militari dell’Arma che hanno fermato e arrestato l’aggressore (Newsby)

Parroco aggredito in chiesa ieri notte a Fidenza, in provincia di Parma. Parroco aggredito in canonica con un coltello. Parroco aggredito: “Sono sotto shock”. Ieri notte, intorno alle 23, il parroco delladi, in provincia di, è stato aggredito. (Informa-press)

Don Mario, il parroco della centrale parrocchia di Santa Maria Annunziata, ha chiesto al 57enne senzatetto - ospite della struttura religiosa da alcuni mesi - di abbassare la musica. (ParmaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr