Letta, Calenda e non solo. Perfino il Ppe prende le distanze Berlusconi dalle parole di Berlusconi su Putin

L'HuffPost INTERNO

Le parole di ieri a Porta a Porta di Silvio Berlusconi sull'Ucraina sono 'scandalose e gravissime'. Chiedo a Meloni se le condivide e se gli italiani le possono condividere. Il segretario del Pd Enrico Letta è stato uno dei primi a reagire alle parole dette ieri sera da Silvio Berlusconi a Porta a Porta a proposito della nascita della guerra in Ucraina. Secondo il leader di Fi Putin è stato spinto dalla popolazione e dal suo partito a inventarsi l’operazione speciale per cui le truppe russe dovevano entrare a Kiev in una settimana e sostituire Zelensky con un governo di persone perbene. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Roma, 23 set. (askanews) – Bastava vedere tutta l’intervista – e non solo una frase estrapolata, sintetica per motivi di tempo, come si sa la semplificazione a volte è errata – per capire quale sia il mio pensiero, che peraltro è noto da tempo. (Agenzia askanews)

ROMA, 23 SET - Berlusconi ieri ha detto una cosa assurda e pericolosissima per il nostro Paese, che Putin è stato spinto a fare la guerra contro l'Ucraina e che voleva solo mettere un governo di persone perbene, rimuovendo Zelensky con l'esercito. (Tiscali Notizie)

Le parole di Silvio Berlusconi a Porta a Porta sono diventate un caso. Il leader di Forza Italia, intervenuto ieri sera nel salotto di Bruno Vespa, ha parlato della guerra in Ucraina giustificando il comportamento del presidente russo. (L'Unione Sarda.it)

Lo ha detto il ministro del Sud e della Coesione Mara Carfagna commentando a margine di una conferenza stampa a Napoli la frase di Berlusconi su Putin che avrebbe messo le persone perbene a governare l'Ucraina al posto di Zelensky. (ilmattino.it)

Chiedo a Giorgia Meloni se le condivide Roma, 23 set. (askanews) – Sono parole scandalose e gravissime.Mi chiedo e chiedo a Giorgia Meloni se le condivide e se gli italiani le condividono. Lo ha affermato il segretario del Pd, Enrico Letta, a Radio Anch’io commentando le parole di ieri di Silvio Berlusconi a Porta a Porta su Putin e sui motivi dell’aggressione della Russia all’Ucraina. (Agenzia askanews)

Se fosse un vescovo, Berlusconi da undici anni sarebbe un felice pensionato. Invece lui, convinto di valere assai più di un Papa, giovedì compie 86 anni, come Ratzinger quando si dimise. (L'HuffPost)