Choc in metropolitana: due marocchini derubano disabile in carrozzina

ilGiornale.it INTERNO

Sono 4.866,3 ogni 100mila abitanti le denunce della sua area metropolitana, più di qualunque altra provincia italiana.

Tra i fatti di cronaca recenti fa indignare il furto perpetrato ai danni di un ragazzo disabile lo scorso 11 dicembre, per il quale sono stati arrestati due cittadini marocchini.

È in quel momento che gli si sono avvicinati i due rapinatori marocchini, uno di 21 e l'altro di 37 anni. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Da qui la richiesta di misura da parte del pm e l'arresto di ieri Subito dopo il raid, gli investigatori della Polmetro avevano fermato il più giovane dei due nordafricani. (IL GIORNO)

Il provvedimento è stato convalidato dal Gip di Agrigento ,Alessandro Quattrocchi , il quale ha accolto la richiesta del sostituto procuratore Giulia Sbocchia e ne ha disposto la misura cautelare in carcere. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

È lo scorso 11 dicembre, alla banchina della stazione della metropolitana di Porta Genova. Hanno quindi ricostruito il percorso di fuga dei due, rintracciando le immagini di alcune telecamere che avevano catturato i due rapinatori senza mascherina, a volto scoperto. (Corriere Milano)

In attesa di individuare il complice, gli investigatori hanno scoperto che il 22enne era stato indagato per una rapina assieme a un'altra persona e, a seguito di un confronto fotografico, è emerso che si trattava dello stesso uomo che aveva partecipato alla rapina alla metro. (La Repubblica)

Quel giorno, stando a quanto ricostruito dalla polizia, i due avevano aggredito e scippato un 26enne italiano, disabile e costretto in sedia a rotelle. Proprio grazie al video, il più giovane dei due era stato fermato subito. (MilanoToday.it)

Immediato l’intervento degli agenti di polizia, che sono riusciti a bloccare uno dei due malviventi, un 22enne di origini marocchine. Hanno circondato e aggredito un 26enne costretto su una sedia a rotelle, lo scorso 11 dicembre, lungo la banchina della fermata della metropolitana di Porta Genova, cercando di rapinarlo. (Corriere TV)