Berkshire Hathaway è la prima azienda non tecnologica a valere un trilione di dollari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Berkshire Hathaway, il veicolo d'investimento di Warren Buffett, l'investitore novantenne conosciuto popolarmente come l'"Oracolo di Omaha", ha raggiunto mercoledì per la prima volta una capitalizzazione di mercato di un milione di milioni di dollari (895.120 milioni di euro), diventando la prima azienda a raggiungere questo traguardo al di fuori dei giganti tecnologici. Le azioni di classe A di Berkshire Hathaway, che si sono apprezzate di circa il 27% dall'inizio dell'anno, sono aumentate di oltre l'1,2% per essere scambiate a un massimo intraday di 699.532,50 dollari, portando il valore di mercato della società a superare la soglia del trilione di dollari. (idealista.it/news)
Su altre testate
I titoli di Berkshire Hathaway sono saliti di oltre il 27% nel 2024, quasi il doppio dello S&P 500. A differenza degli altri sei giganti che sono nell’esclusivo club dei 1.000 miliardi di valore - Apple, Microsoft, Alphabet, Amazon, Meta e Nvidia -, Berkshire Hathaway è conosciuta per i suoi investimenti nella cosiddetta «old economy». (Corriere della Sera)
Il successo La Berkshire Hathaway di Warren Buffett ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di mille miliardi di dollari, diventando la prima società americana al di fuori del settore tecnologico a superare questa soglia. (il Giornale)
Berkshire Hathaway, il conglomerato del magnate americano Warren Buffett, nella giornata di mercoledì 28 agosto ha fatto un regalo anticipato per i 94 anni, che cadono oggi, del finanziere nativo di Omaha, Nebraska: per la prima volta la società che coordina le attività finanziarie di Buffett ha superato il trilione di dollari di capitalizzazione, completando un percorso che l'ha portata (Inside Over)
E oltre a festeggiare il 94mo compleanno l’Oracolo di Omaha avrà anche un altro target da festeggiare, ossia il fatto che Berkshire Hathaway, la holding che fa capo a lui, ha raggiunto nella giornata di mercoledì 28 agosto i 1.000 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato, divenendo la prima società americana della old-economy a superare la soglia. (Advisoronline)
Un regalo per il compleanno dell'"Oracolo di Ohama", come è soprannominato il magnate, che tra due giorni festeggerà il grande successo in Borsa insieme ai suoi 94 anni. La holding Berkshire Hathaway di Warren Buffet fa segnare i 1.000 miliardi di dollari di capitalizzazione diventando la prima società statunitense fuori dal settore tecnologico a fare parte del cosiddetto "Trillion dollar club". (QuiFinanza)
Compleanno importante per Warren Buffett, che compie 94 anni oggi venerdì 30 agosto. Nei suoi 94 anni di vita, Buffett ha accumulato una fortuna di 148 miliardi di dollari, anche dopo aver donato più della metà delle sue azioni Berkshire a buone cause. (Wall Street Italia)