Israele | dopo la pausa di Sabbath | i funerali delle vittime del pellegrinaggio sul Monte Meron

Zazoom Blog ESTERI

Il piano Amaldi con cui si chiedevano investimenti… - lucianonobili : Negli USA Trump voleva curare il #Covid con iniezioni di candeggina.

La maggior parte domani dopo il tramonto Leggi su rainews (Di sabato 1 maggio 2021) Alcunisono stati già fatti poche oreil disastro.

Israele: dopo la pausa di Sabbath, i funerali delle vittime del pellegrinaggio sul Monte Meron (Di sabato 1 maggio 2021) Alcuni funerali sono stati già fatti poche ore dopo il disastro. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per cause ancora poco chiare, durante una cerimonia religiosa di rito ortodosso, stanotte sul Monte Meran c’è stato un massacro. Tutto ha avuto inizio durante il rito di accensione del falò del Toldot Aharon Hasidim. (ZON.it)

“Ci sono state scene strazianti: persone schiacciate a morte,. compresi i bambini”, ha aggiunto il premier che ha detto che. diverse vittime non sono state ancora identificate Il. premier è stato accolto da proteste sul posto, compreso un lancio. (askanews)

(PRIMAPRESS) - GALILEA (ISRAELE) - Il governo israeliano proclama una domenica di lutto nazionale per le 45 vittime e gli oltre 150 feriti rimasti coinvolti nel crollo di una tribuna durante il raduno ebraico sul Monte Meron. (PrimaPress)

- frammentivocali : Israele - Palestina : testimonianze in attesa: Gad Lerner : LETTERA-APPELLO A ENRICO LETTA: PROPO. Ma ciò che in altre civiltà era prassi marginale e residuale, indivenne parte integrante della Legge di Mosè. (Zazoom Blog)

Il disastro rischia di avere ripercussioni politiche e di complicare ulteriormente il tentativo di Netanyahu di formare il nuovo governo. Da parte sua Benyamin Netanyahu difende la polizia. (Il Manifesto)

Il monte Meron è il luogo della tomba del Rabbi Shimon Bar Yochai, riconosciuto come l’autore di uno dei libri fondamentali della Kabbalah: lo Zohar. Venerdì mattina sul monte Meron si è recato il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, che ha proclamato per domenica una giornata di lutto nazionale (Famiglia Cristiana)