Origini molisane per la nuotatrice Mascolo, a Tokyo in staffetta con la Pellegrini

Primonumero SPORT

Lei fa parte della squadra italiana che disputerà la 4×200 stile libero, staffetta alla quale prende parte anche la leggendaria Federica Pellegrini.

Si chiama Anna Chiara Mascolo ed è una nuotatrice di 20 anni nata a Firenze ma con radici sangiacomesi.

Il papà di Anna Chiara Mascolo è infatti di San Giacomo degli Schiavoni, piccolo centro alla periferia di Termoli.

Non solo Maria Centracchio e Andrea Capobianco, ci sarà un altro pezzetto di Molise alle imminenti Olimpiadi di Tokyo. (Primonumero)

Ne parlano anche altre testate

Foto: Kikapress Music: "Summer" from Bensound.com. APPROFONDIMENTI TENDENZE Olimpiadi, Italian brand: le Azzurre ambasciatrici di stile TOKYO 2020 Italia, prima "medaglia": Egonu portabandiera. TOKYO 2020 Dall'Europeo alle Olimpiadi: l'Italia riparte grazie. (Il Messaggero)

La Divina ci ha scherzato su, postando una storia su Instagram. La nuotatrice azzurra ha dovuto sostenere il test direttamente in aeroporto, poco dopo l’atterraggio. (LaPresse)

Nello speciale “LA DIVINA – Federica Pellegrini Esclusiva” in onda su Sky Sport e on demand, la fuoriclasse si racconta in modo inedito. Non poteva nascondersi Federica, proprio per la sua visibilità mediatica. (Sky Sport)

Tokyo 2020 è arrivata agli Assoluti di Riccione, con tanto di lacrime versate a margine della gara italiana: “Si va”. Stanno arrivando tutti gli atleti del mondo a Tokyo, che fino all’8 agosto (per le Olimpiadi) sarà il centro del pianeta. (Il Faro online)

Tokyo 2020, antidoping a sorpresa per Federica Pellegrini "E che non lo vuoi fare un bell'antidoping appena arrivata?" (il mattino di Padova)

Nel frattempo, proprio Federica Pellegrini ha lanciato il suo appello per entrare nella Commissione atleti del Comitato Olimpico Internazionale: “Cinque Olimpiadi, le mie, sono come i cinque cerchi Anche per Federica Pellegrini, alla sua quinta Olimpiade dopo Atene 2004, Pechino 2008, Londra 2012, e Rio 2016 è toccato un letto di cartone. (LaPresse)