Marte: la porta scavata nella roccia ha una spiegazione

chi è arrivato su Marte prima di Curiosity?

Questa volta la notizia è tanto singolare da incuriosire un po’ tutti: Marte ha una porta d’ingresso, una sorta di portale alieno è stato ripreso dalla Mastcam di Curiosity.

Guardando l’immagine si può notare quanto questa formazione geologica scavata nella roccia sia perfettamente simmetrica tanto da far nascere dubbi sulla sua casualità.

Siamo su Marte ed è spontaneo e facile parlare di marziani ma non è così. (Fidelity News)

Su altri media

Questo Rover pare che abbia scattato una fotografia che mostra come una porta ed è esploso il caso sui social network. A destare parecchia curiosità è stata la foto di Curiosity che ha letteralmente scatenato la curiosità sui social network. (ControCopertina)

A escludere il fatto che possa trattarsi di una porta, innanzitutto, il fatto che sia alta meno di 1 metro, ha dichiarato a Live Science il geologo planetario Nicholas Mangold dell’Università di Nantes (MeteoWeb)

Marte: una porta all’interno di una parete rocciosa su Marte, cosa abbiamo visto? Secondo quanto riportato dagli esperti, quelli insenatura, seppur accuratamente smussata, potrebbe essere il frutto dell’erosione (TecnoAndroid.it)