Stellantis pesca da Amazon il capo della tecnologia

Milano Finanza ECONOMIA

E' Ned Curic, vicepresidente di Alexa Automotive, il prossimo chief technology officer della casa nata dalla fusione fra Fiat-Chrysler e Peugeot.

La nomina avrà effetto a partire dal prossimo 30 agosto: Curic gestirà tutte le risorse relative alla tecnologia del gruppo, riportando direttamente al ceo di Stellantis, Carlos Tavares.

Stellantis pesca da Amazon il responsabile della tecnologia.

Infine, nel 2017 il manager è entrato in Amazon come vice presidente di Alexa Automotive, responsabile della creazione dell’organizzazione commerciale e tecnologica della linea di business auto del colosso e-commerce

Dal 2015 al 2017, Curic è stato vicepresidente esecutivo di Toyota Connected, con gestione diretta di ingegneri programmatori, data scientist e designer. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

Dal 2015 al 2017 Curic ha lavorato con il marchio Toyota: è stato membro del consiglio di amministrazione di Toyota Connected e anche CTO di Toyota Nord America, oltre che responsabile della pianificazione e dell’esecuzione della strategia digitale. (FormulaPassion.it)

Una strategia all'insegna dell'elettrificazione, della transizione ecologica a tutto tondo e, da oggi ancor di più, dell'informatica e della digitalizzazione Nel 2017 il passaggio ad Alexa Automotive, nel ruolo sempre di Vice Presidente. (Motor1 Italia)

Il top manager di Alexa con un passato in Toyota. Le auto sono sempre più computer con le ruote e i travasi dal mondo dell’elettronica e del digitale all’automotive sono sempre più frequenti. Ned si unisce a noi nel momento perfetto per plasmare Stellantis nel contesto di un cambiamento senza precedenti”. (Vaielettrico.it)

Ned Curic, si legge in una nota di Stellantis, è un esperto di innovazione e di auto connesse. Dal 2015 al 2017, Ned è stato in Toyota Connected, con gestione diretta di ingegneri programmatori, data scientist e designer (Il Sole 24 ORE)

Ora Ned Curic, già attuale vice presidente di Alexa Automotive che fa chiaramente parte del Gruppo Amazon, farà parte di Stellantis nella posizione di CTO (ovvero Chief Technology Officer). Esperienza importante. (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr