Agnone 'abbassa la guardia', esplodono i contagi: e il sindaco Saia chiude tutto

isnews INTERNO

Tutte le precedenti misure sono state inoltre prorogate

In un video sui social il primo cittadino ‘striglia’ la popolazione per i comportamenti sbagliati dei giorni precedenti ed elenca tutte le nuove misure restrittive.

Esplode un nuovo cluster Covid ad Agnone, dove dagli ultimi dati diramati i nuovi positivi risultano essere ben 23.

GUARDA IL VIDEO. Nel video sono illustrate tutte le disposizioni poste in essere. (isnews)

La notizia riportata su altri giornali

Altre 29 persone positive al Covid. Con gli ultimi 29 casi il numero dei contagiati, ad Agnone sale a 78. (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

La Vecchia: «Ospedali saturi, pochi tamponi e stentata campagna vaccinale». «Altro che “zona arancione”, si passi alla “zona rossa”», per Ernesto La Vecchia, segretario regionale della Federazione Italiana Sindacale Medici Uniti-Fismu, in Molise «si è in piena emergenza sanitaria, il Covid19 è fuori controllo, pochi tamponi e stentata la campagna vaccinale, anche per lo scarso coinvolgimento dei medici di famiglia: manca ancora un accordo regionale e il dialogo è discontinuo con i sindacati”. (Il Quotidiano del Molse)

Ci sono, a seguire, 13 casi positivi a Isernia, 12 invece a Palata (nonostante sia tra i 33 comuni in zona rossa). AD AGNONE 29 CASI. Si amplia il cluster nel centro altomolisano della provincia di Isernia che nelle ultime 24 ore ha fatto registrare 29 nuovi casi positivi. (Primonumero)

Inoltre, in virtù dell’ultimo ‘cluster’ verificatosi ad Agnone e, al fine di contenere il contagio, esorto l’Asrem e gli organi competenti ad attivare le procedure necessarie per uno screening di massa da effettuare su tutto il territorio altomolisano. (Molise Network)

Tre pazienti trasferiti, di cui due fuori regione Morta anche una donna di 86 anni di Isernia ricoverata al gemelli Molise. (TGR – Rai)

Nell'area 'non critica' la percentuale dei posti letto occupati è del 48% mentre è del 29% quella nazionale. La situazione Covid in Molise. approfondimento. Catena (Sacco) a Sky TG24: “Dati preoccupanti da aumento ricoveri”. (Sky Tg24 )