Strage Paderno Dugnano, dalla conferenza degli inquirenti emergono nuovi dettagli: dalle ferite al movente

Strage Paderno Dugnano, dalla conferenza degli inquirenti emergono nuovi dettagli: dalle ferite al movente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Emergono dettagli importanti sulla strage di Paderno Dugnano dove un ragazzo di 17 anni ha confessato di aver ucciso a coltellate suo padre, sua madre e suo fratello dodicenne. Gli inquirenti hanno parlato del movente, della dinamica del triplice omicidio e tracciato un primo ritratto dell’assassino. Gli inquirenti fanno luce sul triplice omicidio a Paderno Dugnano Strage familiare nel Milanese: la scena del delitto e la famiglia felice Paderno Dugnano, il movente: perché Riccardo ha ucciso tre persone della sua famiglia Strage a Paderno Dugnano: gli sviluppi futuri La ricostruzione: ecco cosa è successo nella villetta Gli inquirenti fanno luce sul triplice omicidio a Paderno Dugnano Di Riccardo, questo il nome del diciassettenne, e della sua famiglia hanno parlato gli inquirenti nel corso della conferenza stampa di lunedì 2 settembre, all’indomani della tragedia avvenuta nel Milanese. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

«Vivo un malessere»: con queste parole il 17enne ha spiegato il senso di «oppressione» che lo ha spinto ad uccidere papà, mamma e fratellino a coltellate nella notte tra sabato e domenica a Paderno Dugnano (Milano). (ilgazzettino.it)

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)

Strage in famiglia a Paderno Dugnano, Riccardo ascoltava musiche molto tristi A Riccardo Chiarioni viene contestato un triplice omicidio premeditato, con le aggravanti della relazione famigliare, dell’età minore di una delle vittime (il fratello Lorenzo) e per avere agito di notte con le vittime nel sonno o appena sveglie. (Il Notiziario)

Lo psicologo Lancini sulla strage di Paderno: «Difficile cogliere i segnali, c'è un solo modo per prevenire eventi così terribili»

“Di gesti aberranti come questo è piena la storia: pensiamo alla tragedia greca, a Edipo, a Oreste, a Elettra. Pertanto non collegherei quanto accaduto a un fenomeno legato alle nuove generazioni“. Lo dice a LaPresse la presidente della Società Italiana di Psichiatria (SIP) Liliana Dell’Osso dopo le parole del 17enne di Paderno Dugnano accusato di aver ucciso il fratello di 12 anni, il papà e la mamma. (LAPRESSE)

In un “malessere” di questo tipo, che nessuno aveva intuito, avrebbe innescato la furia del 17enne che domenica ha confessato di aver sterminato la famiglia: madre, padre e fratellino di 12 anni. Come riportano alcuni quotidiani, l’adolescente ha espresso questo sentimento di estraneità che covava, a suo dire, da un po’. (Il Fatto Quotidiano)

La domanda che tutti ci poniamo, via via che emergono i dettagli di questa terribile storia, è come sia possibile che un ragazzo apparentemente felice, che viveva in un contesto apparentemente sereno, si sia trasformato in un mostro. (Corriere della Sera)