Gazzetta - Per lo scudetto bisogna fare i conti col Napoli: Spalletti non si nasconde

Tutto Napoli SPORT

Dall’ultimo scudetto, aprile 1990, sono trascorsi 31 anni.

Nel frattempo, il club ha conosciuto il fallimento e la paziente ricostruzione avviata da De Laurentiis.

Da 11 anni, il Napoli è una presenza fissa nelle competizioni europee e, ora, potrebbe aver raggiunto le condizioni necessarie per riconsegnare lo scudetto alla città e alla sua gente.

E stavolta, c’è un allenatore che non vuole nascondersi: per lo scudetto bisognerà fare i conti anche con il suo Napoli"

Elogio alla stagione del Napoli da parte dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport che scrive: "Potrebbe essere questa la stagione giusta per riscrivere la storia . (Tutto Napoli)

Su altre fonti

Ho conosciuto Francesco Morini anni fa durante una trasmissione televisiva. Siamo rimasti in contatto per un poco. (Tutto Juve)

Nel primo scontro al vertice del torneo, secondo big match dopo Napoli-Juve, la qualità del gioco rossonero contro una rivale di alto livello — ieri un po’ spenta, o magari è stato il Milan — ha avuto l’effetto di un’iscrizione ufficiale. (Milan News)

Il collega Paolo Condò ha parlato della vittoria del Napoli contro la Juventus ai microfoni di Sky Sport:. "Questo campionato non è un campione predefinito. De Laurentiis potrebbe ritenere di mandare un po’ in difficoltà il bilancio ma questa può essere la stagione in cui si punta al titolo" (CalcioNapoli24)

"Fiori, picche, cuori: le prime carte svelate dalle tre capoliste". Tre vittorie diverse, compresa quella di Mou all'ultimo minuto: "Del trio in testa — ma non ancora in fuga — il Milan gioca fiori, il Napoli mostra le picche, ma la Roma batte cuori" (Tutto Napoli)

Quella volta sembrava un gol-scudetto, questa volta, a inizio campionato, spalanca solo un sogno. E' una notte e un avvio di stagione perfetti per gli azzurri, per i quali adesso le ambizioni sono belle alte. (Tutto Napoli)

La gara di oggi sembrerebbe essere un primo crocevia stagionale per capire le reali ambizioni delle due formazioni. Sono già 8 le lunghezze di vantaggio sulla Juventus, data da (quasi) tutti come favorita per lo scudetto assieme ai nerazzurri Campioni d’Italia uscenti. (AreaNapoli.it)